Cronaca Benevento

Airola, minacce all’assessore Antonietta Bernardo: recapitate una busta con proiettili e una lettera intimidatoria

Condivid

Clima di tensione ad Airola, nel Beneventano, dove l’assessore comunale Antonietta Bernardo, con deleghe all’Istruzione e ai Servizi Sociali, è stata destinataria di un grave atto intimidatorio. Una busta contenente due proiettili calibro 22 e una lettera con frasi minatorie è stata recapitata alla rappresentante istituzionale, suscitando sgomento e preoccupazione nella comunità locale.

L’episodio, che ha rapidamente fatto il giro del piccolo centro sannita, è ora al vaglio dei carabinieri. Gli inquirenti stanno lavorando per risalire ai responsabili di questo gesto che rappresenta un chiaro tentativo di intimidazione. Non è ancora emerso alcun dettaglio sui possibili moventi o sull’origine della missiva minatoria.

Immediata la reazione di solidarietà nei confronti dell’assessore Bernardo. Il sindaco Vincenzo Falzarano, a nome di tutta l’amministrazione comunale, ha espresso vicinanza e sostegno alla collega, condannando con fermezza l’accaduto. Parole di solidarietà sono arrivate anche dal senatore Domenico Matera (FdI), che ha dichiarato: “Condanno fermamente ogni azione improntata sulla minaccia e sulla prevaricazione, condotte che rappresentano un grave schiaffo al vivere civile. Sono certo che gli inquirenti faranno presto luce su questo episodio. Invito l’assessore Bernardo, come sono sicuro farà, a proseguire con ancora maggiore passione e tenacia nel suo impegno istituzionale”.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 12 Dicembre 2024 - 11:05
Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E un fatto molto brutto che succede in una piccola comunita come Airola. La gente deve sentirsi sicura, non è giusto che un assessore debba subire atti intimidatori. Spero che le autorita trovano i responsabili presto.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Tifoso del Napoli cade da una mountain-cart a Rivisondoli: è grave

L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 22:47

Turisti in fuga a Napoli, ma la fuga finisce in metropolitana: due arresti in 24 ore per mandato europeo

Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:20

Pianura, 15enne trovato con una pistola: arrestato insieme a un complice

Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:05

Scomparso 60enne a Baselice: attivate le ricerche per Nicola Gerardo Paolozza

Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:50

Avellino, stop a assembramenti notturni e alcol nel parco di piazza Kennedy

Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:35

Napoli, pusher arrestato grazie alla segnalazione alla app YouPol

Napoli– Un 27enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato nella notte dalla Polizia… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:20