Le temperature miti hanno i giorni contati perché nella prossima settimana sono attesi pioggia, vento, neve in colline e un diffuso calo termico. Secondo i meteorologi da martedì 12 novembre lo scenario meteo italiano cambierà totalmente.
Si prevede un fine settimana "ancora mite e in parte soleggiato", con massime fino a 25 gradi in Sardegna e Sicilia, 23 gradi a Reggio Calabria e Taranto, 21 gradi a Roma e Napoli. I primi segni di cambiamento sono comunque attesi nella Pianua Padana con nebbie notturne e piogge in Sardegna e Sicilia e localmente lungo la costa tirrenica.
Per lunedì si prevede un "leggero calo delle temperature con venti moderati orientali" e ancora piogge al Sud; per martedì si attendono un calo delle temperature massime di 7-8 gradi e le prime nevicate oltre i 1.400 metri su Alpi e Appennini, vento in rinforzo e presenza di due minimi di bassa pressione, uno al Sud e uno al Nord.
Mercoledì e giovedì sono attesi vento, piogge e neve fino a 1.200 metri di quota sulle regioni settentrionali, localmente anche a quote inferiori. E' possibile che le due aree di bassa pressione presenti a Sud e al Nord si incontrino sul Mar Tirreno Centrale, provocando "forti tempeste di vento" accompagnate da "piogge consistenti".
Nel dettaglio Sabato 9: al Nord nuvoloso con nebbie locali; al Centro nubi sparse, qualche pioggia lungo le coste tirreniche, rovesci in Sardegna; al Sud nubi sparse con temporali in Sicilia. Domenica 10: al Nord nebbie locali, sole prevalente; al Centro nubi sparse, qualche rovescio in Sardegna; al Sud nubi sparse con rovesci in Sicilia. Lunedì 11: al Nord locali nebbie, peggioramento dal pomeriggio; al Centro nubi sparse, qualche rovescio in Sardegna; al Sud nubi sparse con rovesci.
Napoli– Un colpo rapido, nel cuore pulsante della città, tra i vicoli affollati e le… Leggi tutto
Casapulla – Dura offensiva dei Carabinieri al traffico di droga nel Casertano. Un'operazione notturna tra… Leggi tutto
Napoli – Ancora spari nel cuore della movida napoletana. Intorno alle tre di notte, a… Leggi tutto
Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto