Si è concluso oggi a Napoli il processo a Natale Suarino, accusato di essere il mandante dell’omicidio di Salvatore Barbaro, il giovane ucciso per errore a Ercolano il 13 novembre 2009, esattamente 15 anni fa.
Il pubblico ministero antimafia di Napoli, Valentina Sincero, aveva richiesto la pena dell’ergastolo per Suarino. Tuttavia, il tribunale ha assolto l’imputato.
Barbaro, vittima di uno scambio di persona, fu colpito mentre si trovava a bordo di un’auto identica a quella di Ciro Savino, considerato all’epoca vicino al clan Iacomino-Birra e vero bersaglio dell’agguato.
Killer e fiancheggiatori condannati all’ergastolo
Le sentenze definitive hanno attribuito il delitto a Natale Dantese, figura di rilievo del clan Ascione-Papale, al killer Vincenzo Spagnuolo e all’affiliato Antonio Sannino, tutti condannati all’ergastolo.
Condannati per riciclaggio i killer di Giancarlo Siani
Napoli– A quarant'anni dall'omicidio di Giancarlo Siani, la cronaca giudiziaria torna a intrecciarsi con i destini dei suoi esecutori materiali. La Corte di Appello di Napoli ha emesso oggi la sentenza nel processo di secondo grado (bis) nato dall'annullamento con rinvio della Cassazione, focalizzato non sul delitto in sé, ma sui flussi di denaro che…
Frode sui ticket della Circum: il Tribunale dà ragione a Eav
Napoli - Il licenziamento del bigliettaio della Circumvesuviana in servizio alla stazione di Sorrento è legittimo. Lo ha stabilito il Tribunale del lavoro di Napoli che, con la sentenza n. 581/2026, ha respinto integralmente il ricorso del dipendente, confermando la correttezza dell’iter disciplinare avviato da Eav e la sussistenza della giusta causa di destituzione. La…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti