AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 17:38
12.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 17:38
12.9 C
Napoli

Morte di Rita Granata: condanna a 8 anni per il pirata della strada

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Tribunale di Napoli ha emesso una condanna a 8 anni di reclusione per un 24enne, ritenuto responsabile dell’investimento mortale di Rita Granata. L’incidente, avvenuto nella mattina del 5 maggio 2024 in via Leopardi, ha destato particolare attenzione nella comunità e nei media locali.

Investimento mortale a Napoli

Rita Granata, residente nelle vicinanze, stava attraversando le strisce pedonali quando è stata colpita da un veicolo. Il conducente, al volante del mezzo, si è allontanato dal luogo dell’incidente senza prestare il dovuto soccorso. La vittima, trasportata prima all’ospedale San Paolo e poi trasferita a Nocera Inferiore, è deceduta l’8 maggio a seguito delle gravi ferite riportate.

Sentenza e indagini

La sentenza di primo grado è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, riconoscendo il giovane colpevole di omicidio stradale aggravato. La riduzione della pena è avvenuta grazie alla scelta del rito abbreviato, conformemente alle richieste del Pubblico Ministero.

Le indagini della Polizia Locale di Napoli, coordinate dalla Procura della Repubblica, sono state fondamentali per ricostruire l’accaduto. Il veicolo si trovava a una velocità eccessiva rispetto al limite consentito. Ulteriori accertamenti hanno confermato che il giovane guidava in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti al momento dell’incidente.

 

LEGGI ANCHE

Napoli, solo 3 anni di carcere all’investitore di Morena Giangrande

di Rosaria Federico 3 Dicembre 2025 - 16:51 16:51

Napoli - Tre anni di reclusione e la revoca della patente. È la condanna inflitta al conducente che nel giugno 2024 travolse Morena Giangrande all’Arenella, lasciandola sull’asfalto in condizioni disperate. Nell’udienza del 2 dicembre, il pubblico ministero aveva chiesto esattamente tre anni: una linea che il giudice ha confermato integralmente, riconoscendo la piena responsabilità dell’uomo…

Continua a leggere

Incidente stradale a Villa Literno: pirata della strada in fuga all’estero, arrestato al rientro in Italia

di A. Carlino 29 Novembre 2025 - 10:41 10:41

Villa Literno – Aveva seminato morte e dolore lungo la statale 7/quater, per poi dileguarsi senza prestare soccorso e tentare di sfuggire alla giustizia fuggendo all'estero con moglie e figli. Ma il cerchio si è chiuso attorno al pirata della strada che il 16 novembre scorso ha causato un tragico incidente a Villa Literno, nel…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA