Cronaca di Napoli

Napoli, 4 contro uno: rissa a colpi di casco nel centro storico

Condivid

Napoli. Erano intenti a mangiare uno snack fuori da un takeaway quando il proprietario o un dipendente dell’esercizio si avvicina a uno di loro, presumibilmente per lamentarsi del rumore, e scoppia una discussione che rapidamente degenera in una rissa.

I quattro ragazzi prendono i loro caschi e iniziano a colpire l’uomo, probabilmente di origine sud-asiatica. Quest’ultimo, nel tentativo di difendersi, usa uno sgabello come arma, ma alla fine viene sopraffatto e cade a terra.

Questo è ciò che si osserva nelle immagini di videosorveglianza che un cittadino ha inviato al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. L’aggressione è avvenutain una stradina adiacente a Piazza Monteoliveto, nel centro storico di Napoli.

“Ancora una volta il cuore della città è teatro di violenze ad opera di baby-gang. L’ennesimo episodio che dimostra quanto questi ragazzini siano educati e pronti alla reazione violenta, spesso senza che vi siano reali motivi scatenanti, e motivati ad arrecare quanti più danni possibili agli avversari/vittime attraverso anche l’utilizzo di armi, bianche, improvvisate o addirittura da fuoco.

Più danni possibili vuol dire anche arrivare ad uccidere, come successo troppo spesso e come potrebbe ancora capitare se non si argina il fenomeno con misure preventive, con una riforma della giustizia minorile e con un programma sociale di rieducazione totale. Le strade sono sempre più in mano ai giovani criminali e in particolare il centro storico sta diventato invivibile e sempre più simile ai peggiori quartieri malfamati dei paesi del Terzo Mondo.”- ha dichiarato Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2024 - 13:40
Napoli pakistano aggredito a colpi di casco
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, botte sul campo e sugli spalti alla partita di calcio under 16

Napoli- L'ennesima rissa sui campi di calcio giovanile, l'ennesimo esempio negativo per i giovani. E'… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 19:58

Salerno, rapinatore spara al gestore del bar: il video choc

Salerno - C'è un video choc e un post che fa rabbrividire come testimonianza dell'ennesima… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:39

Gattuso nuovo Ct della Nazionale di calcio

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato ufficialmente la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:21

Napoli, picchia la moglie davanti agli agenti: arrestato

Napoli- Notte di violenze in famiglia alla periferia di Napoli culminata con l'arresto del marito… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:56

La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet veloce resta un miraggi

Hai presente quei giorni in cui ti dicono: “La fibra è in arrivo”? Poi ti… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:24

Napoli, chiusi due locali della movida di Chiaia

Napoli - Anche nella serata di ieri si sono registrati controlli serrati nei locali maggiorente… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 14:59