
Napoli. Erano intenti a mangiare uno snack fuori da un takeaway quando il proprietario o un dipendente dell'esercizio si avvicina a uno di loro, presumibilmente per lamentarsi del rumore, e scoppia una discussione che rapidamente degenera in una rissa.
I quattro ragazzi prendono i loro caschi e iniziano a colpire l'uomo, probabilmente di origine sud-asiatica. Quest'ultimo, nel tentativo di difendersi, usa uno sgabello come arma, ma alla fine viene sopraffatto e cade a terra.
Questo è ciò che si osserva nelle immagini di videosorveglianza che un cittadino ha inviato al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.Potrebbe interessarti
Napoli, l'ombra del femminicidio dietro la morte violenta di Nunzia Cappitelli
Scampia, sequestrati oltre 1 kg di cocaina: denunciato 56enne per ricettazione
Napoli, consegnati cinque nuovi alloggi nel Condominio Sociale di San Nicola a Nilo
Arzano, tre minorenni arrestati per rapina armata: denunciato anche un 18enne
“Ancora una volta il cuore della città è teatro di violenze ad opera di baby-gang. L’ennesimo episodio che dimostra quanto questi ragazzini siano educati e pronti alla reazione violenta, spesso senza che vi siano reali motivi scatenanti, e motivati ad arrecare quanti più danni possibili agli avversari/vittime attraverso anche l’utilizzo di armi, bianche, improvvisate o addirittura da fuoco.
Più danni possibili vuol dire anche arrivare ad uccidere, come successo troppo spesso e come potrebbe ancora capitare se non si argina il fenomeno con misure preventive, con una riforma della giustizia minorile e con un programma sociale di rieducazione totale. Le strade sono sempre più in mano ai giovani criminali e in particolare il centro storico sta diventato invivibile e sempre più simile ai peggiori quartieri malfamati dei paesi del Terzo Mondo.”- ha dichiarato Borrelli.







Lascia un commento