AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli

Progetto Itaca, torna a Napoli il Mercatino degli Artigiani tra solidarietà e creazioni uniche

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – Venerdì 22 e sabato 23 novembre, dalle 11 alle 19 in via A. D’Isernia 11, Progetto Itaca ospita la decima edizione del Mercatino degli Artigiani – versione invernale, un evento ormai irrinunciabile per i cittadini e gli appassionati dell’artigianato. Con ingresso libero e spazi coperti in caso di pioggia, il mercatino vedrà la partecipazione di oltre 30 espositori, che proporranno una varietà di creazioni: borse in pelle, gioielli fatti a mano, scialli di lana, quadri, tovaglie, ceramiche, articoli natalizi e molto altro.

Pensato come un’occasione speciale per chi cerca regali di Natale o oggetti unici fatti a mano, il mercatino è un progetto solidale ideato da Marcella Molino, Marina del Giudice e Francesca de Grazia, con l’obiettivo di sostenere i programmi di cura e prevenzione di Progetto Itaca Napoli, dedicati al disagio mentale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
In una cornice festosa e accogliente, sarà possibile anche fare una pausa pranzo o caffè, condividendo un dolce o una merenda, lontani dal caos cittadino.

Gli spazi espositivi e l'accoglienza sono curati direttamente dai soci del Club Itaca, che hanno lavorato sotto la guida di Marcella Molino e Francesca de Grazia per creare un layout invitante e ben organizzato. Il Club Itaca propone anche un'area ristoro speciale, dove i visitatori possono gustare piatti preparati dai soci stessi, affiancati da una selezione di dolci fatti in casa acquistabili a un prezzo solidale.

Oltre agli articoli artigianali, sarà possibile acquistare riso Carnaroli e, novità di quest’anno, i panettoni artigianali e gioielli in macramè con pietre preziose, frutto del laboratorio artistico sul gioiello curato dall’artista Imma Marra, che ha guidato i soci del Club Itaca nella creazione di nuove collezioni uniche. Il Mercatino degli Artigiani si ripeterà a giugno 2025 con la stessa filosofia: fare del bene attraverso la creatività e il lavoro manuale.

Articolo pubblicato il 12 Novembre 2024 - 12:05 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti