Cronaca di Napoli

Napoli, preso il terrore di via Partenope: picchiava cittadini senza motivo

Condivid

Via Partenope: aggredisce i passanti e scaraventa un uomo sugli scogli. la Polizia di Stato arresta un 53enne per tentato omicidio.

Napoli. Era diventato il terrore dei cittadini che frequentano il Lungomare in via Patenope pichiando e aggrendo senza motivo chiunque gli capitasse a tiro. Si tratta di un cittadino venezuelano di 53 anni arrestato dalla polizia e rinchiuso in carcere con l’accusa di tentato omicidio e lesioni personali.

La storia dell’aggressore era diventata virale sui social perché l’uomo aveva aggredito altre persone anche nella zona del rione Alto. Uno era finito in ospedale con feite alla testa a e un polso fratturato.

L’arresto è stato effettuato dagli agenti delle UOPI (Unità Operative Pronto Intervento) del reparto Prevenzione Crimine Campania, che durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Partenope, hanno notato un uomo che stava aggredendo alcuni passanti con violenti calci e pugni.

Poi, non contento, ha spintonato un uomo, che in quel momento era seduto sul muretto del lungomare, facendolo rovinare sugli scogli sottostanti. Gli agenti sono intervenuti ma l’energumeno, alto poco più di un metro e ottanta centimetri e con fisico possente,  ha poi sferrato un violento pugno all’indirizzo di un altro passante scaraventandolo al suolo stradale.

I poliziotti a quel punto hanno richiesto l’intervento di personale del 118, grazie anche all’ausilio degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno raggiunto e, con non poche difficoltà, bloccato l’uomo accertando che, lo stesso, aveva iniziato ad inveire e ad aggredire chiunque si trovasse sulla sua strada, senza alcun motivo.

L’indagato, poi  negli uffici di polizia, ha continuato la condotta violenta, minacciando e aggredendo più volte gli agenti. Per tal motivo, è stato arrestato.


Articolo pubblicato il giorno 16 Novembre 2024 - 14:08

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Torre del Greco, maxi-sanzione per pesca illegale: sequestrata una tonnellata di aringhe

Torre del Greco– Blitz della Guardia di Finanza contro la pesca di frodo nelle acque… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 15:08

Napoli, minaccia madre e compagna con coltello: arrestato 57enne

Napoli– Ancora un caso di violenza domestica e minacce per ottenere denaro: e per questo… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 14:58

Torre del Greco, 31enne bloccato con oltre 3 kg di stupefacenti nello zaino

Torre del Greco, – Un duro colpo ai narcos e al traffico di droga nella… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 14:48

Napoli: riapre Funicolare Centrale, risolti problemi tecnici

Napoli- Buone notizie per gli utenti dei mezzi pubblici della città. Alle 14.20 di oggi… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 14:37

Napoli, anziano falsario sorpreso con 80mila euro di banconote false

  Napoli – Era in giro per le strade del centro di Napoli con le… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 14:09

Teano, litiga coi genitori e si lancia dalla finestra: grave 14enne

Teano - E' difficile da raccontare e da spigare quando accaduto questa notte a Teano.… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 13:41