

Evaso dal carcere di Avellino riacciuffato subito dopo
La notte scorsa è stata evitata una tragedia in un condominio del centro di Avellino. Durante una violenta lite, un uomo ha cercato di accoltellare la sua compagna, una donna di origine senegalese, che, insieme ai suoi tre figli piccoli – un bambino e due bambine – si è rifugiata e barricata in una stanza.
La donna ha poi chiesto aiuto dal balcone. Sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato. L’uomo nel frattempo aveva forzato la porta e stava per attaccare la donna. L’intervento tempestivo dei pompieri, che hanno utilizzato un’autoscala per raggiungere l’appartamento, ha permesso alle forze dell’ordine di entrare e fermare l’uomo, che è stato poi arrestato.
L’uomo è stato trasferito nel carcere di Avellino in attesa di comparire davanti al gip per l’udienza di convalida. Per la donna e i suoi bambini è la fine di incubo e si una storia fatta di violenze e maltrattamenti.
La situazione del carcere di Santa Maria Capua Vetere torna sotto i riflettori. A rilanciare… Leggi tutto
I consiglieri comunali propongono una revisione del Piano Urbanistico Comunale che vada oltre l'urbanistica tradizionale,… Leggi tutto
Napoli - Per anni il racconto della cronaca giudiziaria si è concentrato sulla prospettiva più… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo di oggi, sabato 29 agosto 2026, con un'analisi dettagliata per ogni segno zodiacale.… Leggi tutto
Una tragedia che ha sconvolto Anacapri. Una giovane donna è stata trovata morta questa mattina… Leggi tutto
Roma - Sigfrido Ranucci sospeso dalla conduzione di Report: è una battaglia colleghi contro colleghi… Leggi tutto