AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 21:54
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 21:54
14.3 C
Napoli

Ospedale Pascale di Napoli, volontari in corsia per una giornata di solidarietà e sorrisi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una giornata all'insegna della solidarietà e della speranza si terrà domani presso l'Istituto per la Cura dei Tumori "Pascale" di Napoli, grazie all'iniziativa organizzata dalle associazioni Io Dono Con il Sorriso, Donatorinati Polizia di Stato, e Teniamoci per Mano Onlus in collaborazione con Insieme per la Vita.

L'incontro avrà luogo dalle 8:00 alle 12:00 presso il centro trasfusionale dell'ospedale, situato al secondo piano della palazzina degenze, in via Semmola.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Durante la mattinata, i partecipanti avranno l'opportunità di donare sangue, contribuendo a una causa vitale, mentre i clown dell'associazione Teniamoci per Mano Onlus gireranno tra le corsie per regalare sorrisi ai pazienti, portando un po' di leggerezza in un ambiente dove spesso la speranza e il sostegno morale sono fondamentali.

"Nel rispetto del nostro impegno costante, capillare e presente sul territorio, continueremo a lavorare affinché cresca sempre di più il numero dei donatori di sangue e che anche nei momenti più difficili ci siano tanti sorrisi", ha dichiarato Tommaso Delli Paoli, presidente di Donatorinati Campania. Il suo intervento ha sottolineato l'importanza di iniziative come queste, che uniscono il valore della donazione a quello del sostegno umano.

La giornata, che unisce il gesto di generosità della donazione del sangue alla forza del sorriso, rappresenta una vera e propria iniezione di speranza per i pazienti del Pascale. In un contesto dove la battaglia contro il cancro è quotidiana, l'iniziativa vuole essere un segno concreto di vicinanza e supporto, dimostrando che la solidarietà può essere un potente strumento di resilienza.

Articolo pubblicato il 22 Novembre 2024 - 11:25 - Federica Annunziata

Commenti (1)

E una bella iniziativa che mostra come la solidarietà e l’importanza di donare sangue è fondamentale per le persone malate. Spero che molti parteciperanno e doneranno, anche un piccolo gesto può fare tanto. È bello vedere queste cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!