Cronaca Napoli

Napoli, parcheggiatore abusivo arrestato per tentata estorsione

Condivid

Nella tarda mattinata di ieri, un uomo di 53 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Napoli con l’accusa di tentata estorsione. L’individuo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili, è stato fermato in via Battisti, nei pressi di piazza Matteotti.

L’intervento degli agenti è scattato quando un automobilista ha allertato i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico mentre pattugliavano la zona. L’automobilista ha riferito alle forze dell’ordine che, dopo aver parcheggiato la sua auto sulle strisce blu, era stato avvicinato dal 53enne il quale gli aveva richiesto denaro.

Di fronte al rifiuto di corrispondere quanto richiesto, il parcheggiatore abusivo avrebbe minacciato di morte l’automobilista e di danneggiare il suo veicolo. Dagli accertamenti successivi, è emerso che l’uomo era destinatario di un provvedimento DACUR, ovvero un divieto di accesso alle aree urbane. Per questa ragione, oltre all’arresto per tentata estorsione, il 53enne è stato anche denunciato per inosservanza delle disposizioni legate al provvedimento restrittivo.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Mugnano, assalto notturno alla Mediterranea Pesca: banda di ladri svuota la cassaforte

Mugnano – Un colpo studiato nei minimi dettagli quello messo a segno la scorsa notte… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 08:27

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia: lunedì i funerali della giovane cestista

Maddaloni – Il dolore di un’intera comunità si farà preghiera lunedì mattina, alle ore 10:30,… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 07:25

Oroscopo di domenica 5 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

Cari amici, questa domenica 5 aprile 2026 ci lascia in eredità l’eco della splendida Luna… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 06:33

Gli «Invisibili»: chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 21:30

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:58

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l’oro di San Rocco

Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:32