A Chiaia, i Carabinieri della compagnia Centro continuano i controlli nella vivace movida notturna, caratterizzata dalla presenza di moltissimi giovani. L’intervento è mirato sia alla repressione del fenomeno della diffusione di armi, sia al mantenimento dell’ordine pubblico in determinate ore della serata.

In totale, sono stati identificati 419 ragazzi. I controlli capillari hanno portato alla denuncia di tre parcheggiatori abusivi (uno dei quali già soggetto a provvedimenti restrittivi) e di due persone sorprese alla guida con un tasso alcolemico oltre i limiti consentiti.

Attenzione anche ai motociclisti indisciplinati: sono stati controllati 93 veicoli, con 53 infrazioni al codice della strada, di cui 14 per guida senza casco. In totale, sono stati sequestrati 18 scooter.

Proseguono inoltre i controlli sulle attività commerciali. I Carabinieri hanno riscontrato diverse irregolarità in quattro esercizi, con la sospensione di uno e il sequestro di 15 chili di alimenti privi di tracciabilità.

Infine, durante la notte, i militari hanno segnalato alla Prefettura nove minorenni trovati in possesso di spinelli e marijuana.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 17 Novembre 2024 - 12:15