A Chiaia, i Carabinieri della compagnia Centro continuano i controlli nella vivace movida notturna, caratterizzata dalla presenza di moltissimi giovani. L'intervento è mirato sia alla repressione del fenomeno della diffusione di armi, sia al mantenimento dell'ordine pubblico in determinate ore della serata.
In totale, sono stati identificati 419 ragazzi. I controlli capillari hanno portato alla denuncia di tre parcheggiatori abusivi (uno dei quali già soggetto a provvedimenti restrittivi) e di due persone sorprese alla guida con un tasso alcolemico oltre i limiti consentiti.
Attenzione anche ai motociclisti indisciplinati: sono stati controllati 93 veicoli, con 53 infrazioni al codice della strada, di cui 14 per guida senza casco.Potrebbe interessarti
Nisida, il calcio come seconda possibilità: 17 ragazzi diventano aiuto allenatori
A Forcella la regia delle truffe agli anziani, usavano l'intelligenza artificiale per riprodurre le voci
Pietrarsa si accende di magia: al via la VII edizione dei Mercatini di Natale
Napoli, l'ultima impennata, in 3 sul motorino, la fuga finisce in un vicolo cieco
Proseguono inoltre i controlli sulle attività commerciali. I Carabinieri hanno riscontrato diverse irregolarità in quattro esercizi, con la sospensione di uno e il sequestro di 15 chili di alimenti privi di tracciabilità.
Infine, durante la notte, i militari hanno segnalato alla Prefettura nove minorenni trovati in possesso di spinelli e marijuana.








































































Commenti (1)
Sono importanti i controlli per mantenere l’ordine pubblico, ma speriamo che i giovani imparino a comportarsi correttamente.