Cronaca Napoli

Il ministro Piantedosi conferma: “A Napoli arriveranno i rinforzi e ci saranno più controlli di notte”

Condivid

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi annuncia il piano di intervento su Napoli per contrastare il fenomeno della criminalità soprattutto quella giovanile e notturna che hanno riportato la città nell’ultimo mese al centro della cronaca nera nazionale.

“Arriveranno rinforzi da dedicare al contrasto dei problemi più acuti registrati nell’ultimo periodo. Ci saranno più controlli soprattutto nelle ore più pericolose e nelle aree più delicate di Napoli”.

Lo ha detto ieri sera intervenendo a San Lorenzello in provincia di Benevento dove ha deposto una corona di alloro sulla lapide che ricorda l’agente di Polizia sannita Antonio Cestari, assassinato dalle Br a Milano l’8 gennaio 1980.

 “Importante anche la sinergia tra istituzioni e scuola”

Il ministro Matteo Piantedosi ha spiegato “Stiamo cercando di sviluppare uno sforzo aggiuntivo per quelle che possono essere le attività di prevenzione sviluppate dalle forze dell’ordine, ma il problema coinvolge molto anche gli aspetti culturali e pedagogici e per questo resta fondamentale la sinergia tra le istituzioni e fondamentale è il contributo della scuola”.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Gli «Invisibili»: chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 21:30

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:58

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l’oro di San Rocco

Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:32

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:06

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 19:50

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all’ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:41