AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 11:03
17.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 11:03
17.2 C
Napoli

Ladri al Castello delle Cerimonie: messi in fuga dai sistemi di allarme

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

San'Antonio Abate. E' caccia alla banda di ben 8 ladri che nei giorni scorsi ha tentato il colpo grosso con l'assalto alla struttura ricettiva La Sonrisa noto come il Castello delle Cerimonie. per la verità i ladri hanno tentato di entrare nella villa dei due gestori Imma Polese (figlia del defunto Antonio, il fondatore) e il marito Antonio Giordano.

Il tentativo dei ladri è andato a monte perché sono scattati i numerosi allarmi presenti nella struttura. la loro azione , che è durata, almeno due ore (hanno atteso che i due coniugi fossero a letto) è stata anche ripresa dalle immagini del sistema di video sorveglianza.

 L'azione dei ladri ripresa dalle telecamere

Per circa due ore, una banda composta da otto persone incappucciate ha cercato di entrare con la forza nella casa della famiglia Polese.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Il tentativo è stato però sventato dal sistema d'allarme del complesso alberghiero di Sant’Antonio Abate, una lussuosa struttura ricettiva che a breve entrerà a far parte del patrimonio comunale.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili. le immagini aiuteranno gli investigatori

Tre settimane fa il comune di Sant'Antonio Abate ha deciso di acquisire a patrimonio comunale la struttura che a gennaio scorso era arrivata la confisca perché era stata dichiarata completamente abusiva dalla Corte di Cassazione e quindi da demolire.

Dopo il completamento dell'acquisizione, il castello passerà da simbolo di feste e tradizioni kitch a bene pubblico, con il comune intenzionato a salvaguardare le centinaia di posti di lavoro legati alla struttura.

Articolo pubblicato il 7 Novembre 2024 - 06:36 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!