

Incidente stradale a Maddaloni: 18enne in gravi condizioni
Aggiornato:
Un violento scontro tra uno scooter e un’auto, avvenuto lunedì sera a Messercola, frazione al confine tra Maddaloni e Cervino, ha lasciato un 18enne in condizioni critiche.
Marco S., insieme al suo amico Paolo V., entrambi studenti di 18 anni, è stato sbalzato dalla moto dopo l’impatto.
Il conducente dell’auto, un uomo di origini albanesi residente a Messercola, avrebbe perso il controllo del veicolo a causa dell’alcol. L’alcol test, effettuato in ospedale dopo l’incidente, avrebbe confermato i sospetti. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi legati all’alcol, è stato denunciato a piede libero.
Marco è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Caserta con un’emorragia cerebrale e diversi traumi, tra cui fratture al femore e polmoni lesionati. Sottoposto a un delicato intervento chirurgico, è stato indotto in coma farmacologico a causa di un ematoma cerebrale che ne impedisce l’ulteriore operazione. Le sue condizioni rimangono estremamente gravi.
Paolo V., invece, è stato operato al femore e all’anca e non è in pericolo di vita.Intanto, la comunità di Maddaloni si stringe attorno a Marco e alla sua famiglia. Un grande striscione è stato affisso all’ospedale, a testimonianza della vicinanza e della speranza di tutti.
L’incidente di Marco è un drammatico monito sui rischi legati alla guida in stato di ebbrezza. La comunità chiede giustizia e maggiore attenzione alle problematiche legate all’alcolismo, auspicando che episodi simili non si ripetano.
La giustizia gli ha riconosciuto il diritto al trasferimento, ma la decisione è arrivata quando… Leggi tutto
Momenti di preoccupazione nel centro di Napoli, dove undici famiglie sono state sgomberate in via… Leggi tutto
Il tempo cancella il reato, ma non gli effetti civili della sentenza. È questa la… Leggi tutto
Nei borghi dell’Appennino campano, la Castagna di Montella entra in una zuppa rustica di legumi,… Leggi tutto
Roghi in calo del 14%, 491 aziende sequestrate o interdette e quasi 1.200 persone denunciate.… Leggi tutto
Sciopero nazionale dei taxi per l’intera giornata del 15 dicembre 2026, con una manifestazione a… Leggi tutto