Cronaca di Napoli

Giocattolo Sospeso a Napoli: Città del Sole aderisce alla quarta edizione dell’iniziativa

Condivid

In occasione della Giornata Mondiale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, prende il via la quarta edizione del Giocattolo Sospeso, il progetto benefico promosso da Assogiocattoli che quest’anno raggiunge un nuovo traguardo, coinvolgendo oltre 500 negozi di giocattoli e punti vendita in tutta Italia. Tra le novità, l’adesione di Città del sole, catena storica di giochi educativi, che con 40 negozi su tutto il territorio nazionale, compresi i due punti vendita di Napoli in Via Chiaia e Via Kerbaker, si unisce alla causa rendendo ancora più speciale il Natale per tanti bambini meno fortunati.

Città del sole, da sempre impegnata nella promozione del gioco educativo e dei valori di solidarietà, ha deciso di trasformare i propri negozi in veri e propri punti di raccolta per i giochi destinati a bambini in difficoltà. Con questa partecipazione, la catena dimostra ancora una volta il suo impegno sociale, contribuendo a regalare sorrisi e speranza durante le festività natalizie.

Ispirato alla tradizione napoletana del “caffè sospeso”, il Giocattolo Sospeso permette ai clienti di acquistare un gioco e lasciarlo “in sospeso” nei negozi aderenti. I giocattoli raccolti vengono poi donati a organizzazioni benefiche locali e nazionali, che si occupano di distribuirli ai bambini che altrimenti non avrebbero la possibilità di ricevere un regalo di Natale.

Nata come iniziativa locale, l’iniziativa benefica ha riscosso un successo crescente nelle sue edizioni precedenti, diventando un simbolo di generosità e comunità. Con l’adesione di Città del sole, il progetto si amplia ulteriormente, coinvolgendo nuove città e rafforzando la rete di solidarietà che abbraccia l’Italia intera.

“Il gioco è un linguaggio universale che unisce, insegna e trasmette valori importanti. Partecipare al Giocattolo Sospeso significa non solo offrire un momento di gioia ai bambini meno fortunati, ma anche promuovere una cultura di solidarietà e attenzione verso gli altri,” ha dichiarato un portavoce di Città del sole.

Città del sole conferma il suo ruolo attivo nel supporto alla comunità, utilizzando il gioco come strumento di crescita e inclusione. L’obiettivo, anche quest’anno, è quello di trasformare il Natale in un’occasione speciale per donare felicità e speranza, soprattutto a chi ne ha più bisogno.


Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2024 - 12:12

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54

Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno scudetto sempre più vicino

Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:24