In una trama degna dei migliori thriller, una banda di truffatori ha messo a segno un colpo da maestro ai danni di una donna romana. Con una meticolosa pianificazione e una disinvoltura sconcertante, i malviventi si sono infiltrati nella vita della vittima, spacciandosi per esperti di sicurezza di Poste Italiane.
Sfruttando la fiducia della donna nei confronti dell’istituto postale, i truffatori l’hanno rassicurata sulla necessità di effettuare alcune operazioni urgenti per tutelare il suo conto corrente. Con una miscela di allarme e rassicurazione, hanno indotto la donna a consegnare loro la carta bancomat e il PIN, promettendole di restituirli immediatamente dopo aver effettuato le verifiche del caso.
Una volta in possesso dei dati sensibili, i truffatori hanno agito con rapidità e precisione, svuotando il conto corrente della vittima in poche ore. Attraverso una rete di conti correnti “puliti”, hanno disperso il malloppo di 145mila euro, rendendo difficile risalire alle loro tracce.
Le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, hanno permesso di svelare l’intricata rete di complici e di individuare i responsabili del colpo. Tre persone sono state arrestate con l’accusa di truffa aggravata, sostituzione di persona e riciclaggio.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto