Italia

Eccellenze Meridionali, alla Camera dei Deputati premiati campani che hanno valorizzato il Sud

Condivid

Roma. “L’intergruppo parlamentare ‘Sviluppo Sud, Aree Fragili e Isole Minori’, che si compone di circa 50 parlamentari di maggioranza e opposizione, è stato lieto di attribuire, presso la Camera dei Deputati, un riconoscimento di eccellenza a Guido Baldari, Capo Ufficio Stampa della S.S.C. Napoli, il cui lavoro ha contribuito in modo significativo a promuovere l’immagine e il prestigio del maggior club calcistico meridionale e, di riflesso, del nostro territorio.

Insieme a lui, è stato premiato: lo scrittore Angelo Forgione, le cui opere letterarie non solo arricchiscono la nostra cultura, ma sono anche un veicolo per far conoscere le bellezze e le peculiarità della nostra terra, l’artista Domenico Sepe, con la sua creatività e il suo talento ha saputo esprimere attraverso l’arte l’anima di Napoli e delle sue tradizioni, e il docente Pietro Massimo Busetta, distintosi per il suo impegno nella formazione delle nuove generazioni, contribuendo a costruire un futuro migliore per il nostro Sud

. Infine, i giornalisti Claudia Clemente e Carlo Tarallo, premiati per la loro dedizione nel raccontare storie e realtà che spesso vengono trascurate, portando alla luce il potenziale e le sfide del nostro territorio attraverso una narrazione autentica e appassionata.

Assieme a Pino Aprile, nostro presidente onorario e stimato scrittore, abbiamo voluto così riconoscere il valore di questi attori, che con il loro impegno professionale e la loro passione, hanno contribuito non solo a valorizzare la nostra terra, ma anche a promuovere un’immagine positiva e dinamica del Sud Italia.

Questi riconoscimenti non sono solo un tributo al loro lavoro, ma anche un invito a continuare a impegnarsi per un futuro in cui le potenzialità delle nostre comunità possano essere espresse e celebrate. L’occasione è stata anche propizia per presentare il nuovo organigramma del nostro tavolo tecnico e definire una road map dei prossimi impegni dell’intergruppo, a partire dalla prossima legge di bilancio.

Come s’è discusso, proprio in queste ore stiamo lavorando alla stesura di alcune proposte emendative, congiuntamente ad alcune associazioni di categoria, al mondo delle professioni, al tessuto imprenditoriale e a diverse istituzioni locali: ad esempio, il Sindaco di Casamicciola Terme, l’ On. Giosi Ferrandino, si è unito ai lavori consegnando alcuni emendamenti per sostenere la ricostruzione dell’isola d’Ischia.

L’auspicio è che il nostro sforzo, che non ha colore partitico, venga supportato concretamente dall’Esecutivo, supportando il nostro impegno emendativo a sostegno di un territorio che necessita di un maggiore sostegno statale”.Così in una nota il deputato Alessandro Caramiello.

Luciano Carotenuto


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 5 Novembre 2024 - 15:34
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Scoperto cadavere di anziana in giardino, la figlia ai carabinieri: “Mamma è sepolta lì”

Un macabro ritrovamento ha sconvolto la quiete di Arrone, piccolo comune in provincia di Terni.… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 20:28

Teano, rogo nell’azienda di rifiuti: diossine oltre i limiti

Teano – L’incendio che il 16 agosto ha devastato la sede della Campania Energia, impianto… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 19:34

Napoli, cadavere sulla spiaggia del “Mappatella Beach”. è giallo

Napoli –  sarà l'autopsia e l'inchiesta della magistratura a stabilie le cause ed eventuali resposanbilità… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 18:22

Afragola, furgone con formaggi e larve trasportati senza regole: maxi multa e sequestro

Afragola -Controlli a tappeto sull’autostrada A1, nel pieno dell’esodo estivo. La Polizia Stradale di Napoli… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 17:51

Camorra, i boss del clan Moccia ancora liberi: il Riesame si aggiorna a settmbre

Il Tribunale del Riesame di Napoli ha rinviato all'8 settembre l'udienza che deciderà sul ricorso… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 17:37

Ennesimo colpo del Napoli: è ufficiale Miguel Gutierrez

Napoli– È fatta! Il mercato azzurro non si ferma mai e regala un altro colpo… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 17:16