Italia

Eccellenze Meridionali, alla Camera dei Deputati premiati campani che hanno valorizzato il Sud

Condivid

Roma. “L’intergruppo parlamentare ‘Sviluppo Sud, Aree Fragili e Isole Minori’, che si compone di circa 50 parlamentari di maggioranza e opposizione, è stato lieto di attribuire, presso la Camera dei Deputati, un riconoscimento di eccellenza a Guido Baldari, Capo Ufficio Stampa della S.S.C. Napoli, il cui lavoro ha contribuito in modo significativo a promuovere l’immagine e il prestigio del maggior club calcistico meridionale e, di riflesso, del nostro territorio.

Insieme a lui, è stato premiato: lo scrittore Angelo Forgione, le cui opere letterarie non solo arricchiscono la nostra cultura, ma sono anche un veicolo per far conoscere le bellezze e le peculiarità della nostra terra, l’artista Domenico Sepe, con la sua creatività e il suo talento ha saputo esprimere attraverso l’arte l’anima di Napoli e delle sue tradizioni, e il docente Pietro Massimo Busetta, distintosi per il suo impegno nella formazione delle nuove generazioni, contribuendo a costruire un futuro migliore per il nostro Sud

. Infine, i giornalisti Claudia Clemente e Carlo Tarallo, premiati per la loro dedizione nel raccontare storie e realtà che spesso vengono trascurate, portando alla luce il potenziale e le sfide del nostro territorio attraverso una narrazione autentica e appassionata.

Assieme a Pino Aprile, nostro presidente onorario e stimato scrittore, abbiamo voluto così riconoscere il valore di questi attori, che con il loro impegno professionale e la loro passione, hanno contribuito non solo a valorizzare la nostra terra, ma anche a promuovere un’immagine positiva e dinamica del Sud Italia.

Questi riconoscimenti non sono solo un tributo al loro lavoro, ma anche un invito a continuare a impegnarsi per un futuro in cui le potenzialità delle nostre comunità possano essere espresse e celebrate. L’occasione è stata anche propizia per presentare il nuovo organigramma del nostro tavolo tecnico e definire una road map dei prossimi impegni dell’intergruppo, a partire dalla prossima legge di bilancio.

Come s’è discusso, proprio in queste ore stiamo lavorando alla stesura di alcune proposte emendative, congiuntamente ad alcune associazioni di categoria, al mondo delle professioni, al tessuto imprenditoriale e a diverse istituzioni locali: ad esempio, il Sindaco di Casamicciola Terme, l’ On. Giosi Ferrandino, si è unito ai lavori consegnando alcuni emendamenti per sostenere la ricostruzione dell’isola d’Ischia.

L’auspicio è che il nostro sforzo, che non ha colore partitico, venga supportato concretamente dall’Esecutivo, supportando il nostro impegno emendativo a sostegno di un territorio che necessita di un maggiore sostegno statale”.Così in una nota il deputato Alessandro Caramiello.

Luciano Carotenuto


Articolo pubblicato il giorno 5 Novembre 2024 - 15:34

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18