

Napoli. “La sentenza della Corte costituzionale ci dà modo di respirare. La Regione Campania è stata all’avanguardia nella lotta all’autonomia differenziata e da un anno stiamo lottando per difendere le ragioni del Sud”.
Lo ha detto nel corso della consueta diretta sociale del venerdì Vincenzo De Luca che ha voluto ringraziare in quest’anno sono stati con lui nel “difendere il Mezzogiorno”. De Luca ha voluto ripercorrere, anche con alcuni video, quanto è stato fatto in 12 mesi dalla protesta di piazza a Roma, quando chiese a gran voce una operazione verità sulla spesa pubblica generale, agli incontri che ha tenuto in alcune regioni del nord.
Il presidente della Campania ha ricordato anche la sua posizione nell’avviare la battaglia contro il centralismo burocratico, contro il ‘groviglio che soffoca il nostro Paese’ auspicando che le forze positive del Paese siano unite. “Noi siamo per la difesa dell’unità di Italia – ha detto – noi siamo per l’unità di Italia”.
Senigallia - Un drammatico epilogo ha fatto seguito a un intervento di controllo delle forze… Leggi tutto
Napoli - Un padre e un figlio, entrambi impegnati in lavori di pulizia condominiale, sarebbero… Leggi tutto
Un pomeriggio di pioggia e vento si è trasformato in una vera e propria strage… Leggi tutto
Castellammare - Una recinzione metallica alta circa due metri, rivestita con canne di bambù, impedirebbe… Leggi tutto
Napoli– Arriva la notizia che la popolazione dei Campi Flegrei attendeva da ore: lo sciame… Leggi tutto
Cinque morti, diciannove feriti e uno dei più noti ristoranti italiani di Mosca trasformato in… Leggi tutto