"La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha eseguito un sequestro preventivo d'urgenza, su ordinanza della Procura della Repubblica, nei confronti di due cittadini di Castellammare di Stabia indagati per usura e autoriciclaggio.
A seguito della denuncia di una vittima, le indagini hanno rivelato che, dal 2016 al 2021, gli indagati hanno concesso alla vittima due prestiti per un totale di 275.000 euro, esigendo in cambio la restituzione di 600.000 euro, con l'ipoteca su un immobile di proprietà della vittima.
Sfruttando la difficile situazione finanziaria della vittima, gli indagati hanno simulato una compravendita dell'immobile, acquistandolo a un prezzo nettamente inferiore al valore di mercato.Potrebbe interessarti
Tassisti napoletani in rivolta: "Maratona un disastro, sciopero il 23 ottobre inevitabile"
Napoli, colpo ai pusher di corso Protopisani: sequestrati 6 panetti di hashish e munizioni
Lettera aperta al Sindaco Manfredi: "Corso Umberto I non è più Napoli: è il Bronx”
Vendetta per il video hot ai Quartieri Spagnoli, in cella anche il boss e il figlio minorenne
Infine, per nascondere l'origine illecita dei proventi, hanno trasferito la proprietà dell'immobile alla figlia di uno degli indagati, configurando il reato di autoriciclaggio.
Il sequestro d'urgenza della villetta a Vico Equense, con vista sul mare, ha impedito la vendita dell'immobile e ha evitato che i reati continuassero a produrre effetti.
Lascia un commento