

Aggiornato:
Casavatore. Stamani 15 novembre si e’ svolto, in municipio, la cerimonia di consegna delle borse di studio dedicate alla memoria del Caporal maggiore dell’Esercito italiano, Pietro Petrucci, 19esimo Caduto di Nassirya (Iraq).
Le borse di studio saranno consegnate a sette alunni delle scuole elementari, parificate e medie del territorio comunale: tre frequentanti l’istituto comprensivo “De Curtis”, tre frequentanti l’istituto comprensivo “Romeo” e uno iscritto alla paritaria “Baby Land”.
I premiati hanno partecipato al concorso a tema “I bambini giocano alla guerra”. I premi da devolvere agli studenti, i cui elaborati sono stati scelti da una commissione esaminatrice presieduta da Vittoria Caso, presidente della locale associazione culturale “Clarae Mase”, consistono in pergamene – ricordo e buoni monetari spendibili presso le cartolibrerie del territorio.
Ai primi classificati è stato consegnato un buono di 120 euro, ai secondi un buono di 80 euro, ai terzi un buono di 50 euro.
La manifestazione di consegna, e’ stata preceduta, in mattinata, dalla deposizione di una corona di alloro presso il busto bronzeo dedicato alla memoria del militare, sito all’incrocio tra via Fermi – via Marconi, e dalla deposizione di un fascio di fiori presso il monumento lavico del parco pubblico “Petrucci” di via Meucci.
Ai due momenti commemorativi erano presenti, oltre ai familiari del Caduto, il sindaco di Casavatore, Luigi Maglione, il generale Angelo Michele Ristuccia, comandante delle Forze di Difesa Interregionale Sud, e una schierante, con trombettiere, dell’Esercito Italiano. Le borse di studio dedicate alla memoria del 19esimo Caduto di Nassirya sono state istituite nel 2010 per non dimenticare chi ha perso la vita per la Patria.
A Sorrento gli scialatielli ai frutti di mare incontrano la luce della Penisola Sorrentina, in… Leggi tutto
Durante controlli nella zona industriale ASI di Teverola, un autocarro carico di circa cinque metri… Leggi tutto
Una stanza della casa XII insula dei Casti Amanti, a Pompei, emerge dal progetto di… Leggi tutto
OVS Group annuncia otto posizioni aperte in Campania, distribuite tra Napoli, Salerno, Caserta e Benevento.… Leggi tutto
Durante un’ispezione nei lavori di un edificio nel centro di Mondragone, i Carabinieri hanno riscontrato… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di Pignataro Maggiore hanno eseguito un decreto che sospendeva la detenzione… Leggi tutto