#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2024 - 12:50
14.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Capodrise, strangolò la mamma: nuova assoluzione per Francesco Plumitallo

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Capodrise – Francesco Plumitallo, accusato di incendio doloso e già giudicato per l’omicidio della madre, è stato nuovamente assolto per incapacità di intendere e di volere. Il giudice Valenziano del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha accolto la tesi difensiva dei legali Gaetano e Raffaele Crisileo, che hanno presentato una perizia psichiatrica condotta dal prof. Raffaele Sperandeo, già acquisita in un precedente processo.

PUBBLICITA

Questa volta, Plumitallo era sotto processo per l’incendio dell’auto della madre, un episodio risalente a qualche anno fa. Tuttavia, il tribunale ha ritenuto che al momento dell’azione, l’imputato fosse incapace di intendere e volere, confermando quindi l’assoluzione. Attualmente, Plumitallo si trova in regime di detenzione presso la REIMS di Calvi Risorta, dove è sottoposto a trattamento su disposizione della Corte d’Assise di Santa Maria Capua Vetere.

La misura è legata a un episodio drammatico avvenuto sei mesi fa, quando l’uomo fu accusato dell’omicidio della madre, strangolata improvvisamente mentre era intenta nelle faccende domestiche. Anche in quel caso, il tribunale concluse per l’incapacità mentale, ordinando un periodo di permanenza di due anni presso la struttura di recupero.


Articolo pubblicato il giorno 12 Novembre 2024 - 16:54


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento