Ci sono due feriti eccellenti nella sparatoria di Casoria in via Salvo D’Acquisto. Si tratta di Salvatore Barbato, 58 anni meglio noto come Totor o’ cane da poco uscito dal carcere e il suo guardaspalle Mauro Sorrentino di 40 anni.
Sono stati trasportati uno presso l’ospedale di Frattamaggiore e un altro presso quello di Acerra. Entrambi già noti alle forze dell’ordine, i due sono stati colpiti da diversi proiettili, in vari punti del corpo. Sono in codice rosso e prognosi riservata. Barbato è considerato boss. dei Moccia.
Indagini in corso per ricostruire dinamica e matrice dell’agguato. Nelle ultime settimane Casoria era stata al centro di numerosi agguati e attentati e non è escluso che la sparatoria di questa seria sia una diretta conseguenza di questa situazione.
I carabinieri hanno avviato una serie di controlli e perquisizione e stanno recuperando tutte le immagini dalla telecamere pubbliche e private presenti in zona.
P.B.
Napoli– Sarà eseguita martedì 12 agosto, alle ore 12, all’obitorio del Verano di Roma, l’autopsia… Leggi tutto
Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto
A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto
Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia… Leggi tutto
Palermo-Monte Pellegrino. Stamattina Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha fatto qualcosa che nel calcio… Leggi tutto
Già 907 le richieste di informazioni arrivate in un anno da cittadini campani. Anche in… Leggi tutto
Leggi i commenti
La sparatoria a Casoria è un fattore preoccupante, ma le notizie sono confuse e ci sono molte domande. Non si capisce bene chi siano i feriti e quale sia la loro situazione attuale. La polizia deve fare di piu per chiarire la situazzione.
Anche io penso che serva piu chiarezza, ci sono troppi dettagli che non tornano.
Spero che i feriti si riprendano, ma bisogna anche chiedersi perchè accadono queste cose.