Napoli. La legalità nelle piazze, la tranquillità della passeggiata familiare della domenica e dei giovani che vogliono vivere la movida senza preoccupazione. Piazza dante, al centro di Napoli era diventata soprattutto di sera e di notte, un terreno conquista per giovani in moto che la utilizzavano per i loro “rodeo”.
Punti Chiave Articolo
E nella sera e nella notte appena trascorsi c’è stato un blitz dei carabinieri a piazza Dante, dove i militari hanno sequestrato 22 scooter. I militari hanno appunto concentrato i controlli a piazza Dante, luogo molto frequentato dalla movida giovanile e dove spesso transitano scooter e moto nell’area pedonale.
Il bilancio è di 38 contravvenzioni al codice della strada, 23 delle quali per guida senza casco, con 22 scooter sequestrati. Durante le operazioni, effettuate non solo nella piazza pedonale, sono stati perquisiti diversi giovani. Un 20enne fermato a via Mezzocannone è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.
Sono stati segnalati alla Prefettura 4 ragazzini trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana. I Carabinieri hanno sanzionato inoltre, con il contributo degli agenti della Polizia municipale, 16 veicoli in divieto di sosta tra piazza Carità e via Tommasi.
Sono 6 i veicoli rimossi che intralciavano il traffico. Due parcheggiatori abusivi sono stati denunciati, il primo sorpreso in via Cesare Battisti e l’altro su corso Umberto I.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto