AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 12:27
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 12:27
18.3 C
Napoli

Operazione parcheggio: assolto Marco Iovino, a giudizio gli altri imputati

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea, nell’ambito dell’operazione anti-droga denominata “Parcheggio di Piazza La Garde”, accogliendo le tesi dell’avvocato Vittorio Fucci. Iovino, noto per il suo ruolo nel traffico di stupefacenti, era accusato di aver fornito e ceduto cocaina a Sergio Uliva di Montesarchio.

La posizione di Iovino risultava particolarmente grave a causa della recidiva reiterata specifica infraquinquiennale, che avrebbe potuto aggravare la pena fino ai due terzi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Benevento
Tuttavia, il Gup, su proposta della difesa, lo ha assolto, mentre per gli altri nove imputati è stato disposto il rinvio a giudizio per proseguire con il processo.

La settimana scorsa, Iovino era tornato in libertà grazie alla revoca dell’ultima misura cautelare da parte del Tribunale del Riesame di Napoli, sempre in accoglimento delle argomentazioni dell’avvocato Fucci. Questo dopo che, in un’altra operazione anti-droga, denominata “British”, gli era stato contestato un ruolo di spicco nel traffico di sostanze stupefacenti nella Valle Caudina.

In quell’occasione, era stato arrestato in flagranza di reato con 250 grammi di cocaina, due pistole con matricole abrase e numerose munizioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 14 Novembre 2024 - 15:34 - Gustavo Gentile

Commenti (2)

Interessante il fatto che sia stato assolto nonostante le accuse così gravi, ma evidentemente c’erano delle argomentazioni valide a suo favore.

La giustizia fa il suo corso, ma è importante sempre ricordare che la presunzione di innocenza è un principio fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!