Il cuoco stabiese Antonio Giannetti quarto alla finale della competizione europea di cucina

Condivid

Ha sfiorato il podio il cuoco  di Castellammare di Stabia, Antonio Giannetti alla finale della competizione europea della federazione italiana cuochi che si è svolta a Bruxelles Palais d’ Afrique in occasione della Nona edizione della Settimana della Cucina Italiana Nel Mondo 2024.

Si tratta di importantissimo evento della cucina in tutto il mondo promosso dal Ministero degli affari esteri e della Cooperazione Internazionale.

Lo stabiese che ha soli 24 anni vive e lavora a Monaco di Baviera ha partecipato alla competizione, sponsorizzata dal Provolone Valpadana D.O.P.  per valorizzare i prodotti del made in italy. Alla competizione hanno partecipato la federazione italiana cuochi Delegazione Germania , la Delegazione del Belgio e la Delegazione della Francia.

In tutte e tre le delegazioni si sono candidati 20 cuochi per delegazione (60) di cui sono stati selezionati solo 6 per delegazione che si sono sfidati per la semifinale, Antonio Giannetti vinto la semifinale a Steinfurt (vicino Dortmund) l’11 novembre 2024 ed è quindi passato in finale insieme con un altro cuoco della mia delegazione (Antonio Locoselli).

La finale si è svolta a Bruxelles il 18 Novembre al Palais d’ Afrique. si sono sfidati i due finalisti delle tre delegazioni.

“Sono contento di questa bellissima esperienza piena di emozioni che è stata la mia prima competizione. Ma sono già pronto a tornare l’anno prossimo per vincere, adesso mi devo concentrare per il Campionato Italiano che si terrà a febbraio a Rimini e al The best italian Chef Germany 2025 che si terra a Marzo a Monaco di Baviera.Sono carico e darò il massimo per per portare anche fiero il nome della mia città in tutto il mondo”, ha dichiarato un entusiasta Antonio Giannetti.


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2024 - 21:07
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, esplosione al ristorante: individuato il corpo del disperso

Napoli –L'’esplosione devastante del tardo pomeriggio di Via Peppino De Filippo, a Napoli, ha purtroppo… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:55

Frattamaggiore piange l’editore Geppino Avitabile

Frattamaggiore - Geppino Avitabile, anima silenziosa dell’informazione locale. Così lo ha definito Antonio Vitale Direttore… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:23

Napoli, esplosione al ristorante: si cerca un disperso

Napoli - Tra le macerie, le squadre di soccorso stanno cercando una persona data per… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:11

Napoli, l’esplosione partita dai locali del ristorante “Da Corrado”

Npaoli- Si cerca ancora di capire se vi sia qualcuna sotto le macerie dopo l'esplosione… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 21:13

Blitz della Polfer nelle stazioni di Napoli e Salerno: tre arresti 

Tre persone sono finite in manette nel corso di intensi controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20

TPL, Laugaa (Autolinee): Per il 2033 avremo 270 autobus elettrici in Toscana

Firenze - "Arriveranno entro il 2033 in Toscana 270 bus elettrici, 11 bus ibridi e… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20