

guardia di finanza di benevento
Bonus facciate: un affare da mezzo milione? Un'azienda informatica di Busto Arsizio ci ha provato. Invece di byte e bit, un'azienda informatica nel Varesotto ha deciso di cimentarsi con le mattoni.
O meglio, con la carta, falsificando una fattura per lavori di ristrutturazione mai eseguiti su un edificio inesistente a Capua. L'obiettivo? Intascare un lauto bonus facciate da 500.000 euro. Ma il piano è andato in fumo grazie all'occhio vigile della Guardia di Finanza.
Dietro questa operazione, le Fiamme Gialle hanno scoperto una società praticamente vuota, senza dipendenti né una solida struttura finanziaria. L'amministratore unico, residente a Salerno e con precedenti penali per traffico di stupefacenti, sembrava più interessato a imbrogliare il fisco che a gestire un'azienda.
Leggi i commenti
Che triste storia di falsi e inganni, speriamo che venga fatta giustizia.