AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 18:28
19.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 18:28
19.8 C
Napoli

Tre minorenni arrestati a Napoli: scippi e spari nella movida in pieno centro

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tre minorenni arrestati a Napoli — Un'escalation di crimini, che include scippi, sparatorie e rapine, ha portato all'arresto di tre minorenni napoletani, fermati dalla polizia dopo un’indagine che ha fatto emergere il loro coinvolgimento in gravi reati. I giovani, con un "curriculum" criminale già lungo, sono stati raggiunti da un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli, che ne ha disposto la detenzione in un istituto di pena minorile.

Due dei ragazzi erano già sotto misura cautelare per precedenti reati, mentre il terzo era in stato di libertà.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
L’accusa per tutti è pesante: dovranno rispondere di tentato omicidio aggravato, detenzione illegale di armi da fuoco, furto con strappo, ricettazione e lesioni. Secondo le indagini della Squadra Mobile, tra maggio e luglio, i tre avrebbero commesso una serie di reati utilizzando armi da fuoco e veicoli rubati, agendo nei quartieri di Vicaria, Vasto e Arenaccia, spesso in luoghi frequentati da giovani e turisti.

Tra i loro colpi, scippi ai danni di cittadini e turisti nelle aree centrali di Napoli, realizzati con ciclomotori e auto provenienti da furti precedenti. Durante le loro azioni, inoltre, i minorenni avrebbero esploso colpi di pistola in piena notte contro passanti ignari e del tutto estranei ad ambienti criminali, seminando il panico in diverse zone della città.

Articolo pubblicato il 26 Ottobre 2024 - 14:48 - Federica Annunziata

Commenti (2)

Che tristezza vedere giovani coinvolti in reati così gravi, speriamo che possano ricevere l’aiuto di cui hanno bisogno per uscire da questa situazione.

Che triste vedere dei giovani coinvolti in reati così gravi, speriamo che possano ricevere l’aiuto di cui hanno bisogno per uscire da questa situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!