Momenti di tensione nelle campagne di Casafredda, frazione di Teano, alle pendici del vulcano spento Roccamonfina. Un 50enne del posto, impegnato nella raccolta di castagne nel proprio terreno, è stato minacciato con una roncola da due cercatori di funghi che avevano invaso la sua proprietà.
Secondo quanto ricostruito, i due uomini si sono introdotti senza permesso nel campo del proprietario, calpestando le castagne che erano state raccolte. Infastidito dal comportamento irrispettoso, l’agricoltore ha chiesto loro di allontanarsi dalla sua terra. A quel punto, uno dei cercatori di funghi ha reagito in modo violento, estraendo una roncola, il tipico falcetto utilizzato per raccogliere funghi, e minacciando l’uomo.
Nonostante l’aggressione, il proprietario non si è lasciato intimidire. Con prontezza, è riuscito a difendersi, sferzando un pugno all’aggressore e disarmandolo. La lama dell’arma si è spezzata e ha colpito un albero vicino, mettendo fine allo scontro. Le autorità locali stanno indagando sull’accaduto, e l’episodio ha destato preoccupazione tra gli agricoltori della zona, sempre più spesso alle prese con episodi simili di invasione delle loro proprietà durante la stagione della raccolta di funghi.
Centola – Nuovi sviluppi nel drammatico tentativo di rapina avvenuto la sera del 22 giugno… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece sei '5' che… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 1 luglio: BARI 71 66 48 42 76… Leggi tutto
Napoli, – "La scossa di ieri ha generato panico e paura, ma non ha avuto… Leggi tutto
Napoli – Un uomo di 56 anni è stato arrestato nel pomeriggio a Napoli dalla… Leggi tutto
Pratola Serra – Un maxi-sequestro di 500 litri di distillati e 550 kg di alimenti… Leggi tutto