Foto: SSC Napoli
Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, ha parlato a Radio Crc, emittente partner ufficiale del club, soffermandosi sull’importanza dell’inizio di stagione sotto la guida di Antonio Conte. “Iniziare bene con un allenatore molto capace e con tanta esperienza ci ha dato molta forza e fiducia. Abbiamo trovato calciatori nuovi che ci danno una grandissima mano. Iniziare bene è stata la chiave del momento che stiamo attraversando”, ha dichiarato l’attaccante argentino, sottolineando come l’avvio positivo della squadra sia stato determinante per il clima di fiducia che si respira nel gruppo.
Simeone ha poi elogiato la figura di Antonio Conte, accostandolo a suo padre, Diego Simeone, per la loro dedizione al calcio: “Il mister ha una mente al 100% concentrata sul Napoli, mi ricorda molto papà Diego perché ha passione per il calcio e il gioco nella testa”. L’attaccante ha evidenziato la grande capacità del tecnico di leggere le partite: “Vede tutto, intuisce e questo deriva dall’esperienza e dal vedere tante ore di calcio. Così capisci quando attaccare e quando difendere, sono le doti di un allenatore forte”.
Simeone ha infine parlato del motto del gruppo sotto la guida di Conte, il famoso “Amma fatica”, che riflette l’intensità del lavoro richiesto dal tecnico. “La cosa più importante è entrare nella mentalità del mister – ha spiegato l’argentino – devi faticare davvero tutto il giorno per fare ciò che ti chiede. Nel momento in cui entri nella sua mentalità, il corpo si adatta velocemente al lavoro che vuole fare. All’inizio però è stata dura, soprattutto nei ritiri”.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto