Un uomo di 49 anni di San Marco Evangelista, in provincia di Caserta, è stato denunciato per aver detenuto illegalmente sedici uccelli fringillidi-cardellini, specie protette dalle convenzioni di Washington e Berna.
Le forze dell’ordine della stazione dei Carabinieri di San Nicola La Strada, con il supporto dei carabinieri forestali, hanno perquisito la sua abitazione, scoprendo l’assenza di documentazione necessaria per il possesso dei volatili.
Durante la perquisizione sono state confiscate quattro reti a tramaglio e una trappola rudimentale utilizzate per la cattura degli uccelli, che erano rinchiusi in diverse gabbie di varie dimensioni.
L’uomo è stato formalizzato per i reati di “uccellagione” e “cattura e detenzione di fauna selvatica tutelata”. Gli strumenti sequestrati sono stati trattenuti dalle autorità, mentre gli uccelli sono stati affidati in custodia all’ospedale veterinario “Frullone” di Napoli.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto