

Ripristinata la circolazione dei treni ma i ritardi accumulati pesano sugli utenti che sono stati comunque invitati a riprogrammare i loro viaggi.
“La circolazione è fortemente rallentata” e “i treni Alta velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 160 minuti o subire limitazioni di percorso e cancellazioni”, comunica infatti Trenitalia, mentre prosegue l’intervento dei tecnici.
Decine di treni, tra Alta Velocità, Intercity e regionali, sono stati cancellati o hanno subito ritardi. Gravi conseguenze si sono registrate nei nodi ferroviari di Bologna, Napoli e Milano, dove due treni provenienti da Lecce hanno accumulato ritardi fino a 260 minuti.
Il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, aveva garantito che si stava lavorando per risolvere il guasto il prima possibile, ma è stato duramente criticato da Pd e Avs, che si sono chiesti: “Cosa aspetta il ministro a intervenire?”.
Secondo Rfi, il guasto che ha bloccato il nodo di Roma per oltre tre ore “non è attribuibile a un attacco hacker”. Le associazioni dei consumatori hanno sottolineato che questa “giornata nera” per i treni non è un caso isolato.
Il Codacons ha evidenziato che i problemi sulla linea ad alta velocità della capitale si ripresentano troppo spesso, definendo la giornata una “prova di resistenza” per i viaggiatori, con la circolazione ferroviaria sospesa nel nodo di Roma e ripercussioni su numerosi collegamenti.
Napoli– Arriva una svolta, accompagnata da nuovi e pesanti interrogativi, nella drammatica vicenda della coppia… Leggi tutto
Quattro persone sono state fermate a Benevento con un carico di 1,079 kg di cocaina.… Leggi tutto
Il deputato Francesco Emilio Borrelli denuncia l'abbandono di centinaia di sacchi di rifiuti lungo la… Leggi tutto
Il 9 settembre al museo di Anatomia di Napoli un evento scientifico dedicato a Manfred… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha arrestato un 43enne a Ischia per eseguire un provvedimento che… Leggi tutto
Un uomo di 29 anni, irregolare in Italia e con precedenti specifici, è stato fermato… Leggi tutto