Cronaca di Napoli

Casalnuovo, “30mila euro se vuoi restare aperto”, panettiere denuncia estorsori e li fa arrestare

Condivid

Francesco è un panettiere di Casalnuovo di Napoli, con un negozio aperto da 13 anni. Un giorno, alcune persone sono entrate nel suo negozio chiedendogli 30.000 euro, minacciandolo di chiudere l’attività se non avesse pagato.

Con coraggio, Francesco ha denunciato questi individui. Si è rivolto ai Carabinieri, i quali hanno orchestrato un’operazione che ha portato all’arresto degli estorsori sul fatto. Nonostante ciò, Francesco ha continuato a ricevere telefonate minatorie direttamente dal carcere, incitandolo a ritirare le denunce, ma lui ha presentato nuove denunce.

“Ho sempre lavorato onestamente e non potevo accettare questa situazione,” racconta Francesco. “Ho denunciato e lo rifarò se necessario. Voglio ringraziare chi mi è stato vicino e invito tutti i commercianti sotto pressione del racket a denunciare.”

“Francesco è un esempio per tutti. Senza timori, ha avuto il coraggio di recarsi dai carabinieri e fare arrestare questi individui senza scrupoli. Ora tutta la comunità di Casalnuovo di Napoli deve sostenerlo.

Presto organizzeremo una manifestazione per mostrare il nostro supporto a Francesco e a chiunque denuncia, perché chi denuncia non è mai solo. Denunciare è l’unica via per fermare questi criminali,” dichiarano Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, e Rosario Visone, co-portavoce regionale di Europa Verde.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 5 Ottobre 2024 - 16:06
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • Che coraggio da parte di Francesco! È un esempio di determinazione e di integrità. Spero che la comunità riesca a supportarlo al meglio.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tifoso del Napoli cade da una mountain-cart a Rivisondoli: è grave

L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 22:47

Turisti in fuga a Napoli, ma la fuga finisce in metropolitana: due arresti in 24 ore per mandato europeo

Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:20

Pianura, 15enne trovato con una pistola: arrestato insieme a un complice

Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:05

Scomparso 60enne a Baselice: attivate le ricerche per Nicola Gerardo Paolozza

Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:50

Avellino, stop a assembramenti notturni e alcol nel parco di piazza Kennedy

Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:35

Napoli, pusher arrestato grazie alla segnalazione alla app YouPol

Napoli– Un 27enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato nella notte dalla Polizia… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:20