Officina abusiva a Pompei e gestione illecita di rifiuti, sequestrata struttura

Officina abusiva a Pompei – Nell’ambito di un’operazione mirata alla tutela ambientale, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Castellammare di Stabia, su disposizione del Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli, hanno effettuato un’ispezione in un capannone di circa 75 metri quadrati situato nell’area rurale del comune di Pompei. La struttura era stata trasformata in una vera e propria officina e deposito, ma operava senza alcuna autorizzazione amministrativa e ambientale.

Durante i controlli, sono emerse numerose irregolarità, con una significativa presenza di rifiuti derivanti da lavorazioni meccaniche, un chiaro segnale della mancata gestione corretta dei materiali di scarto. Oltre all’assenza di permessi, la struttura violava anche le normative di smaltimento ambientale.

I carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro dell’intera area, dell’attività e del deposito per gestione illecita di rifiuti, denunciando un uomo, un 40enne di Pompei, per le violazioni riscontrate. L’operazione è parte di un’ampia strategia di controllo volta a prevenire e reprimere reati ambientali che compromettono la sicurezza e la salute del territorio.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: Succedeoggi

Ultime Notizie

Cardito, aggredisce la madre e poi i carabinieri: arrestato un 37enne

Momenti di tensione a Cardito, in provincia di Napoli, dove un uomo di 37 anni… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 12:19

Napoli, i carabinieri vanno a installare il braccialetto elettronico e trovano droga: arrestato 30enne

Dovevano installargli il braccialetto elettronico, ma durante l'intervento hanno trovato droga in bella vista sul… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 12:07

Napoli, droga a Poggioreale: cinque arresti per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti

Un bar nel quartiere Poggioreale come presunto punto nevralgico di un'organizzazione dedita al traffico di… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 11:55

Irpinia, lagane e ceci tra borghi d’Appennino e silenzi di bosco

Nell’Appennino campano, un piatto di pasta e legumi incontra faggete, pietra e aria d’altura: le… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 10:30

Napoli, Parthenope cerca 1 Professore di prima fascia nel settore GIUR-06/A; scadenza bando 16 novembre 2026

L’Università degli Studi di Napoli Parthenope indice una procedura selettiva per un professore di prima… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 09:27

Boscoreale, bobcat distrutto nel cantiere di Piazza Sant’Anna

Ieri sera un incendio ha interessato un bobcat all’interno del cantiere per i lavori di… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 08:46