#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Giugno 2025 - 20:50
25.7 C
Napoli
IPOGEO IN PIAZZA DEL PLEBISCITO

Napoli, nuovo record di presenze in città: 170mila turisti nel weekend

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un altro weekend da record per Napoli, con 170mila turisti che hanno affollato la città, rendendola protagonista di un ottobre memorabile. I visitatori, in gran parte rimasti per quattro notti, hanno trovato una città in festa, baciata dal sole e ricca di eventi grazie a un clima straordinariamente favorevole, perfetto per l’ormai celebre “ottobrata napoletana”.

“Napoli continua a crescere, accogliendo un numero sempre maggiore di turisti e offrendo loro uno spettacolo nello spettacolo,” ha dichiarato l’assessora al Turismo Teresa Armato. “I tanti eventi qualificati, frutto della programmazione del sindaco Gaetano Manfredi, stanno contribuendo a trasformare la città in una meta sempre più ambita, anche grazie alla crescente condivisione sui social, che aumenta il valore dell’esperienza e attira nuovi visitatori.”

Le strade del centro storico sono state letteralmente invase da gruppi di turisti, ma il cuore pulsante di Napoli ha fatto da cornice a numerosi appuntamenti imperdibili. Tra gli eventi di punta, le Giornate FAI hanno visto una grande partecipazione, con migliaia di persone che hanno visitato i siti storici e culturali della città. L’Ipogeo della chiesa di San Francesco di Paola, in piazza del Plebiscito, è stato il secondo sito più visitato d’Italia con ben 4.200 ingressi.

Le attrazioni non si sono fermate qui: a Sant’Erasmo, il “Vesuvio Motor Show” ha incantato gli appassionati di auto e moto sportive, mentre le passeggiate nei parchi, promosse dal programma “Vespero Napoletano”, hanno offerto una visione più tranquilla della città. Non è mancato neppure il richiamo dell’arte contemporanea: in piazza Municipio, la monumentale opera di Gaetano Pesce ha attirato una folla di curiosi, con lunghe file per scattare un selfie davanti all’opera.

Anche il lungomare partenopeo è stato teatro di un altro evento importante, la Maratona di Napoli, che ha visto la partecipazione di atleti e appassionati, con migliaia di spettatori a fare il tifo. E tra gli edifici simbolo della città, il Palazzo San Giacomo, sede del Comune, ha registrato un ottimo afflusso di visitatori.

Il turismo a Napoli continua dunque a crescere e a diversificarsi, trasformando la città in un vero polo di attrazione culturale e di intrattenimento, capace di soddisfare ogni tipo di visitatore. La città partenopea sembra sempre più pronta a consolidarsi come una delle mete più amate d’Italia, con un’offerta che unisce arte, storia, sport e una vibrante vita sociale.


Articolo pubblicato il giorno 14 Ottobre 2024 - 15:33


Cronache Video

1 commento

  1. Che bello sapere che Napoli continua a crescere e ad attirare sempre più turisti, con una così vasta offerta di eventi e attrazioni. Speriamo che questa tendenza positiva continui!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Separate con successo due sorelline siamesi: intervento record al Gaslini...
Napoli, lavori al Maradona senza fermare le partite: la soluzione...
Tragedia ad Ascea: turista muore per un malore in piscina
Bimbo di 9 mesi in coma, nuovi interrogatori a Vibonati
Napoli, caos all’aeroporto: 86 voli cancellati e ritardi per un...
Portici, il 16enne massacrato per gelosia: denunciato un ragazzo di...
Omicidio di Varcaturo, la scontro tra Sannino e Mirti nato...
La Magica Notte Finale del Festival del Cinema di Pompei
Serie A, disponibile da oggi il docufilm sul campionato 2024/25
Napoli, torna in funzione la storica fontana del Formiello
Marianucci scalpita: “Napoli, sono pronto. Obiettivi? Voglio lo scudetto e...
Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell’Inter: contratto fino al...
Napoli spinge sull’elettrico, altri 15 bus green entrano in servizio...
Jackpot Sounds: Vincite ed Emozioni nel Palmo d’una Mano
Napoli, sorpreso a rubare in un cantiere: arrestato 47enne
Manfredi: “Terzo mandato per governatori? Serva una legge, non un...
Strage di pedoni sulle strade italiane: 155 vittime da inizio...
Napoli, restaurate le Fontane Storiche nel Giardino Orientale del Mann
Concorso Carabinieri 2025: 4.918 posti per allievi civili, militari e...
Napoli, blitz antidroga a Porta Capuana: arrestato pusher 22enne 
Pietrelcina, torna “Una Voce per Padre Pio”: Mara Venier conduce...
Cercola, smantellata banda di riciclatori di auto: 2 arresti
Teatro Diana, trionfa la quarta edizione del premio Umberto Bellissimo
Cassino, tir si ribalta sull’A1 e blocca entrambe le carreggiate:...
Caos Taxi a Napoli, a Capodichino sfugge al controllo: l’Associazione...
Fisioterapisti in farmacia: Firmato l’accordo che cambia la sanità di...
Guasto ai radar di Capodichino, voli in ritardo e cancellati:...
Napoli, tenta rapina a cliente ristorante: arrestato
Cristiano Ronaldo resta all’Al-Nassr e snobba il Mondiale per Club
Natan saluta il Napoli, il Betis riscatta il difensore brasiliano

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE