Napoli. Due giovani, di 22, e 17 anni, sono stati arrestati oggi dalla Polizia di Stato in seguito a una rapina e un tentato omicidio ai danni di un turista americano, avvenuti la notte del 12 ottobre scorso in via Bisignano nel cuore della movida cittadina.
La vittima, dopo essere stata derubata della collana, era riuscita a bloccare uno dei rapinatori. Questi, però, insieme ai suoi complici, ha reagito con estrema violenza, picchiando e accoltellando il turista, provocandogli ferite giudicate guaribili in 21 giorni.
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze, gli investigatori della Squadra Mobile hanno identificato rapidamente i responsabili. Un 21enne era già stato fermato lo scorso 14 ottobre. Oggi, invece, sono stati arrestati gli altri due complici, un maggiorenne e un minorenne, che si trovavano nelle loro abitazioni.
I tre arrestati sono accusati di rapina pluriaggravata e tentato omicidio aggravato. I provvedimenti sono stati emessi su richiesta del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli e del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli.
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto