Cronaca di Napoli

Napoli, ai Quartieri Spagnoli controlli nei locali della movida

Condivid

Napoli.Nel corso di alcune operazioni congiunte condotte dall’unità operativa Avvocata della Polizia locale di Napoli e dal personale dell’Asl sono stati effettuati controlli nei Quartieri Spagnoli,per verificare il rispetto delle normative urbanistiche e igienico-sanitarie.

Gli interventi hanno portato alla notifica di ordinanze di chiusura e a significative sanzioni per attività irregolari. In via Speranzella, un esercizio commerciale ha ricevuto un’ordinanza di chiusura per tre giorni a seguito della reiterata occupazione abusiva di 32 metri quadri di suolo pubblico.

Sono state inoltre riscontrate, sempre nl corso delle verifihe, altre violazioni, tra cui l’installazione non autorizzata di una tendo struttura e di pubblicità non conforme alle normative vigenti.

Un altro intervento, in via Pietro Emilio Imbriani, ha riguardato un bar il cui gestore è stato sanzionato per l’occupazione abusiva di 12,5 metri quadri di suolo pubblico, l’installazione di banner pubblicitari su paletti para pedonali e luminarie non autorizzate.

Inoltre, sono state accertate ulteriori violazioni quali la mancata comunicazione della vendita di bevande alcoliche e l’occupazione del soprassuolo. Il personale dell’Asl ha proceduto al sequestro di 10 chili di alimenti presso lo stesso bar, disponendo la chiusura immediata del locale per carenze igienico-sanitarie e sanzionando l’attività per l’assenza della segnalazione certificata di inizio attività (Scia) sanitaria per la somministrazione di alimenti e bevande.

Le operazioni di controllo, effettuate in maniera congiunto con il personale sanitario dell’Asl, proseguiranno in altre aree della città per garantire il rispetto delle norme e la sicurezza dei cittadini.


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2024 - 14:39

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Optima, un 2024 da record: approvato il bilancio, utile netto +126%, utenze a quota mezzo milione

Un'azienda solida, che continua a crescere ea offrire servizi avanzati e di qualità, in grado… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 22:02

Lukaku accoglie De Bruyne: “Con lui il Napoli può alzare ancora l’asticella”

Romelu Lukaku non usa giri di parole: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:49

Calciomercato: Milan, Theo verso l’Arabia. Il Napoli pensa a Jackson

Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:39

Napoli, centro storico: 23enne marocchino arrestato per rapina

Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:33

Marcianise, minaccia di morte madre e fratello: 45enne arrestato dai carabinieri

Marcianise– Notte di paura a Marcianise, dove un 45enne del posto è stato arrestato dai… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:22

Sal Da Vinci accende Napoli: concerto-evento per 40 anni di carriera in Piazza del Plebiscito

Sabato 6 settembre 2025 sarà una data da segnare in rosso sul calendario per tutti… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:15