Napoli, le Torri Aragonesi di via Marina ricettacolo di rifiuti
Le reti installate attorno alle Torri Aragonesi di Via Marina a Napoli non riescono a contenere né il degrado né la vergogna.
Il fossato che circonda le torri, come documentato dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, è ormai una discarica a cielo aperto, dove vengono gettati rifiuti e resti di cibo che hanno attirato un vero e proprio esercito di ratti.
Anche le aree circostanti, come aiuole e muretti, sono tornate ad essere ricettacoli di immondizia nonostante recenti interventi di pulizia.
“Asia è già intervenuta più volte per ripulire il fossato e dovrà farlo ancora. Purtroppo, la rete non regge: sembra un Eldorado per i topi. Qui c’è un grave problema igienico-sanitario che va risolto.
Nei pressi si trova una mensa che distribuisce pasti a senzatetto e persone in difficoltà, molte delle quali necessiterebbero di cure specifiche oltre che di cibo. Spesso non si rendono conto dei danni che causano. Serve l’intervento dei Servizi Sociali, e queste persone dovrebbero essere curate in strutture adeguate, sia per il loro bene, sia per la tutela di questo luogo storico e della città intera,” ha dichiarato Borrelli.
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto
Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto
Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la… Leggi tutto
Sette ore di interrogatorio e le accuse più gravi sono state archiviate. Lucia Simeone, collaboratrice… Leggi tutto
NAPOLI – Non gli bastava essere già agli arresti domiciliari né il divieto di avvicinamento… Leggi tutto