

Antonio De Palma
Negli ultimi giorni, l’Italia ha registrato due inquietanti episodi di violenza contro i professionisti sanitari, evidenziando un crescente pericolo per chi opera nel settore.A Meldola, un’infermiera è stata attaccata con un coltello, mentre a Vallo della Lucania, operatori del 118 hanno subito un assalto a martellate, evento che ha catturato l’attenzione pubblica per la sua brutalità e le immagini shockanti delle vittime ferite.
Questi incidenti gettano un’ombra di dubbio sull’efficacia del recente Decreto Anti Violenze, inizialmente acclamato come una misura decisiva.Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up, ha dichiarato: «Senza un’immediata revisione del piano di sicurezza ospedaliera avviato nel 2013, e l’introduzione di presidi fissi di forze dell’ordine h24 nei principali ospedali delle città capoluogo, siamo a un passo da tragedie ancora più gravi.
Chiediamo al Ministro Piantedosi la presenza continua degli agenti o, in alternativa, una temporanea militarizzazione dei servizi di emergenza sanitaria. È imperativo agire ora per prevenire che la cronaca registri la prima vittima tra i nostri professionisti sanitari».
La riqualificazione dello stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, con un investimento previsto di… Leggi tutto
Riprendersi strade e piazze, senza paura, e difendere il diritto dei più giovani a vivere… Leggi tutto
La polizia penitenziaria e le forze dell’ordine sono impegnate da questo pomeriggio nelle ricerche di… Leggi tutto
Per un giorno il cortile di Palazzo Melzi, sede del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli… Leggi tutto
A oltre 150 anni dall’intuizione di Giuseppe Fiorelli, Pompei si prepara a diventare ancora una… Leggi tutto
Falso CUP, SMS sospetti sui cellulari: «Comunicazioni urgenti». Attenzione ai numeri da richiamare Diversi lettori… Leggi tutto