

interdittive antimafia
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, rende noto che le forze dell’ordine, “al fine di contrastare i recenti episodi di criminalità che interessano l’area della Piazza Garibaldi e le zone limitrofe”, continuano a svolgere “mirati servizi di controllo del territorio, in attuazione di quanto pianificato in seno al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
Nello specifico, la Polizia Ferroviaria, con il concorso delle pattuglie dell’Esercito Italiano dell’Operazione “Strade Sicure” svolge servizi quotidiani presso l’area interna della Stazione Centrale mentre l’area esterna è oggetto di controlli giornalieri, sempre avvalendosi dell’apporto dell’Esercito.
Nell’attività sono altresì impegnati, a rotazione, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, con la presenza della Polizia locale, con pattuglie appiedate. Nella vicina zona di Porta Nolana, sono altresì impegnati quotidianamente contingenti della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, con il concorso della Guardia di Finanza in orario serale.
La locale stazione EAV è oggetto di servizi giornalieri di controllo del territorio a cura di una pattuglia dell’Esercito Italiano dell’Operazione “Strade Sicure”.
A queste intense attività vanno inoltre ad aggiungersi, nelle aree di Piazza Garibaldi e Porta Nolana, servizi di controllo del territorio con modalità “Alto Impatto” svolti congiuntamente dalle Forze dell’ordine, cui partecipano i Vigili del Fuoco e la Polizia locale nonché, allo scopo di contrastare il degrado causato da alcune attività di ambulantato abusivo, da operatori dell’ASIA, incaricata dal Comune di Napoli del servizio di gestione dei rifiuti.
I Carabinieri della Tenenza di Cercola hanno eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare del… Leggi tutto
Napoli – «Ti brucio nell'acido, ammazzo te e pure loro se voglio perché qua comando… Leggi tutto
Napoli - Ancora sangue nelle strade di Napoli. Alessandro Grivano di 33 anni, ritenuto vicino… Leggi tutto
La recente sentenza che ha condannato il giornalista Pino Grazioli alla sola ammenda con pena… Leggi tutto
Si è chiuso con una condanna alla sola pena dell'ammenda il processo a carico del… Leggi tutto
Uno studio dell’Università di Granada conferma che il digiuno intermittente 16:8 non solo favorisce la… Leggi tutto