Cronaca di Napoli

Finale X Factor a Napoli, Manfredi: “Scelta che ci rende molto orgogliosi”

Condivid

Napoli si prepara a fare la storia ospitando, per la prima volta, la finale di X Factor in una location all’aperto. Il prossimo 5 dicembre, Piazza del Plebiscito sarà lo scenario del tanto atteso evento musicale, una scelta che riempie d’orgoglio la città. A sottolinearlo è il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi: “Siamo estremamente orgogliosi che la produzione di X Factor abbia scelto Napoli per la finale. È un primato assoluto nella storia del format: mai prima d’ora la conclusione del talent di Sky si era svolta all’aperto, fuori dagli studi televisivi”.

Il sindaco non nasconde la soddisfazione per questo traguardo: “Un primato che siamo sicuri di meritare. Accoglieremo la produzione e il pubblico con tutto il calore che Napoli sa dare. La nostra città ha un legame strettissimo con la musica, e negli ultimi tre anni, grazie al progetto ‘Napoli Città della Musica’, stiamo diventando un punto di riferimento per eventi musicali di livello nazionale e internazionale”.

La finale di X Factor sarà un evento imperdibile, con ingresso gratuito e un programma che promette emozioni uniche. “Piazza del Plebiscito si trasformerà in una grandissima festa della musica – prosegue il sindaco –. Aspettiamo con grande entusiasmo Giorgia, i giudici e i talent che arriveranno in finale, pronti a vivere l’emozione di questo evento tanto atteso”.

Per chi desidera partecipare dal vivo, il 30 ottobre si apriranno le prenotazioni tramite il click day, che garantirà l’accesso gratuito al pubblico. L’appuntamento del 5 dicembre promette di trasformare Napoli nel cuore pulsante della musica italiana, in un contesto unico come quello della storica piazza del Plebiscito.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 22 Ottobre 2024 - 17:14
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Bambino di 18 mesi intrappolato in auto sotto il sole: salvato in extremis dai Carabinieri

Attimi di terrore si sono vissuti ieri a Vairano Scalo, in provincia di Caserta, dove… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 09:58

Melito, tenta di rubare uno scooter e lo lancia contro la pattuglia: arrestato 29enne

Melito - Colto in flagrante mentre cercava di rubare uno scooter, ha reagito con violenza… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 09:44

Il truffatore di Ferragosto inseguito da un napoletano all’aeroporto di Sharm: è riuscito a dileguarsi

La fuga di Samer Khalifa, il truffatore seriale noto per le sue truffe estive, ha… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 09:27

Carceri nel caos, l’allarme di Gratteri: “Comandano i boss, così nasce la disperazione”

Napoli– La clamorosa evasione di ieri mattina da Poggioreale – due detenuti stranieri fuggiti dal… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 08:07

Streamer trovato morto durante la diretta on line

È morto durante una diretta streaming, sotto gli occhi dei suoi follower. Raphaël Graven, 46… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 07:18

Napoli, rapina choc all’Hotel Excelsior: Francesco Pio Salvati sparò nella hall

Napoli - Si chiama Francesco Pio Salvati, 23 anni da Pianura: è lui  il secondo… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 06:39