Napoli si prepara a fare la storia ospitando, per la prima volta, la finale di X Factor in una location all’aperto. Il prossimo 5 dicembre, Piazza del Plebiscito sarà lo scenario del tanto atteso evento musicale, una scelta che riempie d’orgoglio la città. A sottolinearlo è il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi: “Siamo estremamente orgogliosi che la produzione di X Factor abbia scelto Napoli per la finale. È un primato assoluto nella storia del format: mai prima d’ora la conclusione del talent di Sky si era svolta all’aperto, fuori dagli studi televisivi”.
Il sindaco non nasconde la soddisfazione per questo traguardo: “Un primato che siamo sicuri di meritare. Accoglieremo la produzione e il pubblico con tutto il calore che Napoli sa dare. La nostra città ha un legame strettissimo con la musica, e negli ultimi tre anni, grazie al progetto ‘Napoli Città della Musica’, stiamo diventando un punto di riferimento per eventi musicali di livello nazionale e internazionale”.
La finale di X Factor sarà un evento imperdibile, con ingresso gratuito e un programma che promette emozioni uniche. “Piazza del Plebiscito si trasformerà in una grandissima festa della musica – prosegue il sindaco –. Aspettiamo con grande entusiasmo Giorgia, i giudici e i talent che arriveranno in finale, pronti a vivere l’emozione di questo evento tanto atteso”.
Per chi desidera partecipare dal vivo, il 30 ottobre si apriranno le prenotazioni tramite il click day, che garantirà l’accesso gratuito al pubblico. L’appuntamento del 5 dicembre promette di trasformare Napoli nel cuore pulsante della musica italiana, in un contesto unico come quello della storica piazza del Plebiscito.
Nessun fortunato giocatore ha centrato il "6" né il "5+1" nel concorso Superenalotto n. 75… Leggi tutto
Si è conclusa l’estrazione del Lotto di sabato 10 maggio 2025 con i numeri vincenti… Leggi tutto
Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto
Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto
MILANO – Aveva aspettato il collega fuori dall’hotel, lo stesso in cui entrambi lavoravano, per… Leggi tutto
Napoli - Marica Mastroianni, la donna arrestata dai carabinieri di Genova ai primi di febbraio… Leggi tutto