AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 22:04
14.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 22:04
14.5 C
Napoli

Napoli, certificato di qualità al Laboratorio di Patologia Clinica del Presidio Ospedaliero Loreto Crispi .

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Per il terzo anno consecutivo il settore di Tossicologia del Laboratorio di Patologia Clinica del Presidio Sanitario Polifunzionale Loreto Crispi, appartenente alla U.O.C di Patologia Clinica Territoriale della ASL Napoli 1 Centro, (direttore f.f. dott. Catello Tommasino), ha superato con esito positivo, l’audit di mantenimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2015 acquisita nel 2022 con l’ente certificatore BUREAU VERITAS Italia Spa, leader a livello mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per Qualità, Ambiente, Salute, Sicurezza e Responsabilità Sociale.

Il prestigioso risultato si è ottenuto per il seguente scopo: “Erogazione di servizi di medicina di laboratorio nel settore specializzato di tossicologia di primo e secondo livello”.

Il laboratorio di Tossicologia del Loreto Crispi, la cui attività è seguita dalle dott.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
sse Giuliana Canonico e Patrizia Frassi, rappresenta l’unico centro di riferimento dell’Asl Napoli 1 Centro per le indagini tossicologiche sia ai fini medico legali che diagnostici e concorre alla realizzazione della “mission” del Servizio Sanitario della Regione Campania.

Attraverso l’acquisizione della certificazione di qualità UNIEN ISO 9001:2015, persegue il miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti, tramite politiche e procedure documentate garantendo all’utenza l’erogazione di servizi sanitari sicuri, efficaci ed efficienti tramite il continuo sviluppo delle Risorse Umane in termini di qualificazione, formazione, acquisizione delle competenze necessarie all’esercizio delle specifiche responsabilità.

Il Sistema di Gestione della Qualità applicato, favorendo l’interscambio delle informazioni ed il coinvolgimento di tutti gli Operatori, permette il perseguimento sistematico, il monitoraggio continuo e la valutazione della adeguatezza dei risultati ottenuti.

Articolo pubblicato il 19 Ottobre 2024 - 17:47 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!