foto archivio
Un nuovo episodio di violenza inaudita ha scosso la comunità di Angri. Quattro verificatori di Busitalia sono stati brutalmente aggrediti da un passeggero, infuriato per un semplice controllo del biglietto. L’attacco, avvenuto ieri mattina su un autobus della linea 74, ha lasciato i lavoratori feriti e traumatizzati.
Nonostante l’intervento di una guardia giurata, la situazione è degenerata, costringendo le vittime a ricorrere alle cure mediche. L’aggressore, dopo essere fuggito, è tornato sulla scena del crimine con altri individui, aggravando ulteriormente l’accaduto.
L’Ugl Salerno e Autoferrotranvieri condannano fermamente questo atto di violenza inaudita e chiedono un intervento immediato delle istituzioni. “Non possiamo più tollerare che i nostri colleghi vengano aggrediti mentre svolgono il loro lavoro”, dichiara Gabriele Giorgianni, segretario generale dell’Ugl Autoferrotranvieri di Salerno. “Chiediamo misure concrete per garantire la sicurezza di tutti i lavoratori del trasporto pubblico”.
Carmine Rubino, segretario generale dell’Ugl Salerno, sottolinea come questa sia una piaga sociale che richiede l’attenzione di tutti: “La violenza contro il personale dei trasporti è inaccettabile e deve essere contrastata con fermezza”.
Le organizzazioni sindacali hanno richiesto un incontro urgente con l’azienda e le autorità competenti per discutere l’adozione di misure preventive volte a evitare il ripetersi di simili episodi.
Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto
Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto
Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto
Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto
Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto