Meteo

Allerta gialla per temporali in Campania domani

Condivid

La Protezione Civile della Campania ha emesso un avviso di allerta meteo con criticità gialla per rischio idrogeologico, valido dalle 10 di domani, giovedì 3 ottobre, fino alle 10 di venerdì 4 ottobre, su tutto il territorio regionale.

L’avviso prevede piogge sparse, anche di forte intensità, con temporali. Particolare attenzione va prestata al rischio idrogeologico: tra le possibili conseguenze si segnalano allagamenti, aumento dei livelli dei corsi d’acqua, accumulo di acqua sulle strade, ruscellamenti con detriti, caduta di massi e frane, anche a causa della saturazione dei terreni e delle condizioni di fragilità legate a incendi o instabilità del suolo.

I Comuni sono invitati ad attivare i Centri Operativi Comunali (Coc), a seguire le indicazioni della Sala Operativa Regionale Unificata e a mettere in atto tutte le misure necessarie per prevenire, affrontare e ridurre i danni causati dai fenomeni previsti, in linea con i propri piani di protezione civile.

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Gli «Invisibili»: chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 21:30

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:58

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l’oro di San Rocco

Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:32

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:06

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 19:50

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all’ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:41