La Protezione Civile della Campania ha emesso un avviso di allerta meteo con criticità gialla per rischio idrogeologico, valido dalle 10 di domani, giovedì 3 ottobre, fino alle 10 di venerdì 4 ottobre, su tutto il territorio regionale.
L’avviso prevede piogge sparse, anche di forte intensità, con temporali. Particolare attenzione va prestata al rischio idrogeologico: tra le possibili conseguenze si segnalano allagamenti, aumento dei livelli dei corsi d’acqua, accumulo di acqua sulle strade, ruscellamenti con detriti, caduta di massi e frane, anche a causa della saturazione dei terreni e delle condizioni di fragilità legate a incendi o instabilità del suolo.
I Comuni sono invitati ad attivare i Centri Operativi Comunali (Coc), a seguire le indicazioni della Sala Operativa Regionale Unificata e a mettere in atto tutte le misure necessarie per prevenire, affrontare e ridurre i danni causati dai fenomeni previsti, in linea con i propri piani di protezione civile.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto