

Il procuratore Aldo Policastro assume funzioni di pg della Corte di Appello di Napoli
Durante una cerimonia svoltasi nella Sala Arengario del Palazzo di Giustizia, Aldo Policastro, ex procuratore di Benevento, è stato inaugurato nel ruolo di procuratore generale presso la Corte d’Appello di Napoli.
Maria Rosaria Covelli, presidente della Corte d’Appello, ha sottolineato l’importanza di lavorare in “trasparenza, indipendenza e con un confronto costante e costruttivo” per ottenere risultati concreti.
Nel suo discorso di insediamento, Policastro ha espresso: “È un grande onore per me assumere questo incarico nella più grande Corte d’Appello d’Italia e d’Europa.” Ha ricordato il suo precedente impegno a Napoli, promettendo di tutelare i diritti di tutti, specialmente dei più umili, e di seguire la Costituzione come sua guida.
Policastro ha anche toccato il tema delle riforme legislative, lamentando la difficoltà nell’applicare le norme e l’ineguaglianza nel diritto penale. Ha evidenziato che le indagini devono basarsi sui fatti, non sui fenomeni, e ha fatto una riflessione sulle condizioni delle carceri italiane, dove lo spaccio è diffuso e dove si deve fare di più per garantire l’umanità della pena.
Il procuratore nazionale Antimafia Giovanni Melillo, presente alla cerimonia, ha descritto il giorno come “un bel giorno per la giustizia napoletana”, lodando la conoscenza profonda che Policastro ha dei problemi locali e della giustizia napoletana.
Nel cuore del Golfo di Napoli, di fronte alla costa di Posillipo, si trova uno… Leggi tutto
Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di oggi a Vico Equense, dove una frana… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i servizi di prevenzione e repressione nel quartiere di Bagnoli. Nella notte… Leggi tutto
Casapulla– Ha picchiato la moglie al culmine di una violenta lite per motivi economici e,… Leggi tutto
Casalnuovo - Una presunta aggressione a sfondo intimidatorio scuote la vita politica di Casalnuovo. A… Leggi tutto
Napoli - Una banale discussione domestica, nata tra le mura di un appartamento per motivi… Leggi tutto