Vietri, ‘Notte di note di un sognatore – Concerto per Antonio Senatore’

Sarà il suggestivo anfiteatro della villa comunale di Vietri sul Mare a fare da cornice, il 3 settembre prossimo, alle ore 20.30, a “Notte di note di un sognatore – Concerto per Antonio Senatore”. L’evento rappresenta la prima edizione di una manifestazione musicale dedicata al giovane vietrese prematuramente scomparso il 24 settembre 2023.

L’Organizzazione dell’Evento

L’appuntamento è organizzato dall’Associazione “Antonio nel cuore: musica e sicurezza stradale”, con il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare. Il concerto ripercorrerà le tappe principali della crescita musicale di Antonio, con la partecipazione di tutti i maestri di percussione che lo hanno affiancato nel suo percorso. Tra i musicisti che parteciperanno ci saranno i percussionisti Christian Brucale e Vincenzo D’Acunto, insieme ad Alessandro Ferrentino e i Made in Swing. Inoltre, interverranno i docenti del Liceo Musicale “Alfano I” di Salerno, Rosario Barbarulo, Gerardo Avossa Sapere e Antonio Palmieri, nonché Paolo Cimmino, docente di percussioni del Conservatorio di musica “Giuseppe Martucci” di Salerno.

Gli Ospiti della Serata

Numerosi gli ospiti previsti per la serata: tra questi, Umberto Luciano, musicista della Banda “Città di Vietri sul Mare”, e Aniello Ronca, Direttore della stessa banda. Parteciperanno anche altri artisti come il pianista Davide Rumolo, Adrianne e Alen Petrik Kyjovsky, cantante e pianista jazz, ed Elèna di Matola, vincitrice del concorso “Una voce per Melissa” 2024. Saranno presenti anche la dirigente del Liceo musicale “Alfano I”, Elisabetta Barone, e Marialuisa Ragone, cantante ed ex studentessa del Liceo musicale “Alfano I”, accompagnata dai ballerini dell’ASD Balance di Alessia Scermino e Serena D’Amore. Tra gli altri ospiti ci sarà una rappresentanza dall’Istituto di Istruzione Superiore “De Filippis – Galdi” di Cava de’Tirreni e la cantante Francesca Andreano, conosciuta con il nome d’arte Fuliggine.

Sicurezza Stradale e Sensibilizzazione

Durante l’evento, tra le esibizioni musicali, ci saranno interventi e testimonianze che sottolineeranno l’importanza della sicurezza stradale, tema centrale nell’attività dell’Associazione. Questo momento di informazione e sensibilizzazione sarà rivolto a tutti i partecipanti, soprattutto ai giovani. Tra gli interventi previsti, ci sarà quello del Sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, e interverranno Maria Rosaria Vitiello, giornalista e Presidente dell’Associazione di promozione sociale sulla sicurezza stradale “Per le strade della vita”, e Sonia Fusco, coordinatrice nazionale dei volontari dell’Afvs (Associazione Familiari e Vittime della Strada).

Presentatori della Serata

La serata sarà presentata da Tiziana De Sio e Antonio Di Giovanni, che guideranno il pubblico tra esibizioni e momenti di riflessione in memoria di Antonio Senatore.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Villaricca, droga nascosta in officina, blitz dei carabinieri: arrestato 35enne

Un’officina di Villaricca finisce al centro di un controllo dei carabinieri e per un 35enne,… Leggi tutto

28 Agosto 2026 - 10:48

Mark Zuckerberg arriva a Salerno per le sue vacanze in Campania

Il Costa d’Amalfi e del Cilento conferma il suo ruolo strategico grazie a arrivi di… Leggi tutto

28 Agosto 2026 - 10:20

Benevento piange Carmine Bologna, morto una settimana dopo le nozze in ospedale

Carmine Bologna, 42 anni, si è spento sette giorni dopo aver celebrato il matrimonio con… Leggi tutto

28 Agosto 2026 - 10:10

Meteo Napoli e Campania oggi 28 agosto, oggi il picco del caldo: fino a 37-38 gradi

Napoli - È una giornata da piena estate quella che si apre oggi su Napoli… Leggi tutto

28 Agosto 2026 - 09:58

Circumvesuviana: guasto interrompe due tratte, corse sostituite con bus

Un guasto ha causato l'interruzione delle tratte Torre Annunziata-Villa Regina e Torre Annunziata-Boscotrecase sulla Circumvesuviana,… Leggi tutto

28 Agosto 2026 - 09:20

Interruzione sulla Circumflegrea per furto della linea elettrica tra Quarto e Licola

Un furto ai danni della linea di contatto ha bloccato la circolazione ferroviaria sulla tratta… Leggi tutto

28 Agosto 2026 - 09:12