Paolo Casarin, ex arbitro di fama internazionale e oggi opinionista televisivo, è caduto vittima di una truffa che ormai sta diventando tristemente comune. All’età di 84 anni, Casarin è stato ingannato da un gruppo di malviventi che lo ha derubato in casa di denaro e preziosi per un valore stimato di circa 40mila euro. La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Giorno.
La truffa, basata sul falso incidente stradale di un parente, si è svolta in modo subdolo. Casarin ha ricevuto una telefonata da un individuo che si è spacciato per un militare, avvisandolo di un presunto incidente che avrebbe coinvolto suo figlio. Preoccupato, l’ex arbitro è stato indotto a recarsi d’urgenza a San Donato Milanese per ritirare un fantomatico verbale. Durante tutto il tragitto, l’interlocutore ha continuato a tenerlo impegnato al telefono, probabilmente per impedirgli di verificare la veridicità della vicenda con altre persone.
Solo dopo circa mezz’ora, Casarin ha interrotto la conversazione, insospettito. Tornato a casa, ha scoperto l’amara verità: nel frattempo, qualcuno aveva convinto la moglie a consegnare tutti i beni preziosi presenti nell’abitazione, usando la stessa falsa storia del figlio in pericolo. Ovviamente, il figlio di Casarin stava benissimo e non era mai stato coinvolto in alcun incidente.
Il giorno successivo, il 27 agosto, Paolo Casarin ha presentato denuncia ai carabinieri. Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini e acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza della casa dell’ex arbitro, nella speranza di individuare i responsabili della truffa.
Afragola Caput Mundi: in tre settimane al centro della cronaca per tre casi di violenza… Leggi tutto
Napoli- L'ennesima rissa sui campi di calcio giovanile, l'ennesimo esempio negativo per i giovani. E'… Leggi tutto
Salerno - C'è un video choc e un post che fa rabbrividire come testimonianza dell'ennesima… Leggi tutto
La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato ufficialmente la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo… Leggi tutto
Napoli- Notte di violenze in famiglia alla periferia di Napoli culminata con l'arresto del marito… Leggi tutto
Hai presente quei giorni in cui ti dicono: “La fibra è in arrivo”? Poi ti… Leggi tutto