Paolo Casarin, ex arbitro di fama internazionale e oggi opinionista televisivo, è caduto vittima di una truffa che ormai sta diventando tristemente comune. All’età di 84 anni, Casarin è stato ingannato da un gruppo di malviventi che lo ha derubato in casa di denaro e preziosi per un valore stimato di circa 40mila euro. La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Giorno.
La truffa, basata sul falso incidente stradale di un parente, si è svolta in modo subdolo. Casarin ha ricevuto una telefonata da un individuo che si è spacciato per un militare, avvisandolo di un presunto incidente che avrebbe coinvolto suo figlio. Preoccupato, l’ex arbitro è stato indotto a recarsi d’urgenza a San Donato Milanese per ritirare un fantomatico verbale. Durante tutto il tragitto, l’interlocutore ha continuato a tenerlo impegnato al telefono, probabilmente per impedirgli di verificare la veridicità della vicenda con altre persone.
Solo dopo circa mezz’ora, Casarin ha interrotto la conversazione, insospettito. Tornato a casa, ha scoperto l’amara verità: nel frattempo, qualcuno aveva convinto la moglie a consegnare tutti i beni preziosi presenti nell’abitazione, usando la stessa falsa storia del figlio in pericolo. Ovviamente, il figlio di Casarin stava benissimo e non era mai stato coinvolto in alcun incidente.
Il giorno successivo, il 27 agosto, Paolo Casarin ha presentato denuncia ai carabinieri. Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini e acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza della casa dell’ex arbitro, nella speranza di individuare i responsabili della truffa.
Napoli, il sogno ha un nome: Jack Grealish Dopo la cessione lampo di Raspadori, Manna… Leggi tutto
Napoli– Sarà eseguita martedì 12 agosto, alle ore 12, all’obitorio del Verano di Roma, l’autopsia… Leggi tutto
Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto
A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto
Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia… Leggi tutto
Palermo-Monte Pellegrino. Stamattina Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha fatto qualcosa che nel calcio… Leggi tutto