Mano pesante dei giudici del Tribunale di Torre Annunziata nei confronti dell’ex boss di Poggiomarino, Rosario Giugliano noto come ‘o minorenne e il cantante neo melodico Alfonso Manzella, noto come “Zuccherino”, che tra l’altra è il figlio della sua compagna.
Rosario Giugliano, l’ex boss che oggi ha 63 anni ed è collaboratore di giustizia, è stato condannato a 13 anni. Mentre Manzella è stato condannato a 14 anni e 6 mesi di carcere dal Tribunale di Torre Annunziata, al termine di un processo ordinario.
Indice Articolo
Gianluca Domenico Marano ha ricevuto 15 anni di carcere, infine Teresa Caputo, madre di Manzella e compagna di Giugliano, è stata assolta dall’accusa di aver trasferito direttive dal carcere all’esterno.
L’inchiesta, condotta dalla Dda di Napoli e Salerno, si è concentrata tra Poggiomarino e Pagani.
I fatti risalgono al periodo tra il 2016 e il 2020, durante uno scontro tra due clan: uno guidato da Rosario Giugliano e l’altro da Antonio Giugliano, non imparentati tra loro. Grazie al lavoro dei carabinieri di Torre, sono emerse intimidazioni a colpi d’arma da fuoco, un caso di estorsione, traffico di droga (da cui Manzella è stato assolto), riciclaggio, intestazioni fittizie e possesso di armi.
L’obiettivo del gruppo di “o’ Minorenne” era il controllo delle attività illecite a Poggiomarino e zone vicine, incluse attività economiche e imprese.
Secondo le accuse, Manzella, con precedenti penali, ha svolto il ruolo di luogotenente per conto del patrigno Giugliano durante la sua detenzione. Con la scarcerazione di Giugliano nel 2016, si è avuta una fase di scontro, con Giugliano che stabilì una base a Pagani e strinse un patto con il clan locale. Tra gli episodi, un agguato a una caffetteria nel 2017 a Poggiomarino, organizzato da Manzella per colpire il boss rivale.
È stato arrestato nel tardo pomeriggio di ieri a seguito della denuncia formalizzata dai genitori… Leggi tutto
Il Napoli continua il suo cammino positivo in Serie A: battuto anche il Como, con… Leggi tutto
Casoria – Ordine e sicurezza pubblica: il Prefetto telefona al sindaco e gli preannuncia l’invio… Leggi tutto
Le nove ordinanze riguardano immobili situati lungo le vie Danova, Persico, e A. Violani, che… Leggi tutto
Ha ammesso di avere violato i server del ministero della Giustizia Carmelo Miano, il quasi… Leggi tutto
Rischio disagi domani nelle città per chi usa i mezzi pubblici per uno sciopero nazionale… Leggi tutto