In una sfida decisiva per la corsa al titolo, il Flamengo ha superato il Criciuma per 2-1 grazie a un rigore assegnato per un episodio curioso e decisamente antisportivo. A pochi minuti dal termine del match, il centrocampista del Criciuma, Gustavo Barreto, ha tentato una 'furbata' che gli è costata caro e che ha deciso la partita in favore dei rossoneri.
Al minuto 86, con il Flamengo in pressione offensiva, due palloni si sono trovati contemporaneamente nell'area del Criciuma.Potrebbe interessarti
Langella presidente della Juve Stabia: "Le accuse non riguardano la società ma terzi"
Serie A, gli arbitri dell'8/a giornata: il big match Napoli-Inter a Mariani
L'Aia boccia il rigore dato al Milan contro la Fiorentina: “Il VAR non doveva intervenire”
Tifosi del Napoli “numerati” a Eindhoven, l’avvocato Coppola: “Scene che non si vedevano dal 1944”
L'arbitro non ha esitato a punire il comportamento antisportivo di Barreto, estraendo il cartellino giallo e assegnando un rigore al Flamengo. Il giocatore del Criciuma, consapevole della gravità del gesto, non ha contestato la decisione. Sul dischetto si è presentato Gabigol, che con freddezza ha trasformato il rigore, ribaltando il risultato e regalando tre punti preziosi ai rossoneri.
La decisione arbitrale ha lasciato il Criciuma con l'amaro in bocca, privandolo di un punto prezioso in una gara giocata su un campo difficile. Il tentativo di astuzia si è trasformato in una sconfitta beffarda per la squadra, che ha visto sfumare il pareggio negli ultimi istanti in una maniera tanto inusuale quanto clamorosa.
Lascia un commento