AGGIORNAMENTO : 22 Ottobre 2025 - 21:34
19.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 22 Ottobre 2025 - 21:34
19.3 C
Napoli
L'EPISODIO

Due palloni calciati in area, l'incredibile rigore dato al Flamengo in Brasile

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In una sfida decisiva per la corsa al titolo, il Flamengo ha superato il Criciuma per 2-1 grazie a un rigore assegnato per un episodio curioso e decisamente antisportivo. A pochi minuti dal termine del match, il centrocampista del Criciuma, Gustavo Barreto, ha tentato una 'furbata' che gli è costata caro e che ha deciso la partita in favore dei rossoneri.

Al minuto 86, con il Flamengo in pressione offensiva, due palloni si sono trovati contemporaneamente nell'area del Criciuma.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
Approfittando della situazione, Barreto ha colpito uno dei palloni con l'intento di interrompere un'azione pericolosa di Everton, mandando fuori gioco l'altro pallone, ovvero quello in gioco, e ostacolando l'attacco avversario.

L'arbitro non ha esitato a punire il comportamento antisportivo di Barreto, estraendo il cartellino giallo e assegnando un rigore al Flamengo. Il giocatore del Criciuma, consapevole della gravità del gesto, non ha contestato la decisione. Sul dischetto si è presentato Gabigol, che con freddezza ha trasformato il rigore, ribaltando il risultato e regalando tre punti preziosi ai rossoneri.

La decisione arbitrale ha lasciato il Criciuma con l'amaro in bocca, privandolo di un punto prezioso in una gara giocata su un campo difficile. Il tentativo di astuzia si è trasformato in una sconfitta beffarda per la squadra, che ha visto sfumare il pareggio negli ultimi istanti in una maniera tanto inusuale quanto clamorosa.

Articolo pubblicato il 9 Settembre 2024 - 15:28 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!