Cronaca di Napoli

Oltre 120 metri cubi di rifiuti automobilistici in area privata

Condivid

Casandrino. Rifiuti automobilistici, oltre 120 i metri cubi, stoccati in un’area privata di 300 metri quadrati.

E’ quanto è stato scoperto nel corso di controlli congiunti messi in atto dalla Polizia Metropolitana e dall’Esercito- Operazione Strade sicure, con il supporto dei Carabinieri, alla periferia di Casandrino.

Presenti anche molti mezzi di dubbia provenienza, come motorini e auto di grossa cilindrata. All’interno dell’area è stato rinvenuto un camper carico di pezzi e materiali d’auto. Il mezzo presentava una targa alterata e da accertamenti è risultato rubato a Roma nel periodo di ferragosto a danno di due turisti francesi.

Sono in corso verifiche per accertare l’eventuale origine furtiva dell’altro materiale rinvenuto. Due le persone denunciate, anche per ricettazione, con conseguente sequestro e richiesta di caratterizzazione del terreno.

L’operazione – in attuazione della strategia di contrasto ai fenomeni di Terra dei fuochi disposta dal Prefetto di NAPOLI, Michele di Bari – è il primo frutto di un più ampio action day ancora in corso tra Casandrino, Cardito e Crispano.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 5 Settembre 2024 - 15:31
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, turista inseguito, aggredito e rapinato fin nella hall dell’hotel di lusso: finisce in ospedale

Napoli – Un episodio che ferisce non solo la vittima, ma l’immagine stessa della città.… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 11:56

Cercola, pusher aveva la stanza dell’albergo come base di appoggio

Cercola. Un posto di blocco a Cercola ha svelato una rete di spaccio che si… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 10:50

Napoli, incendio nella notte al Centro Direzionale: fiamme devastano uffici, nessun erito

Napoli  – Un violento incendio è divampato nella notte al Centro Direzionale di Napoli, il… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 10:28

Vesuvio, il peggio sembra passato: prima notte senza fiamme dopo una settimana di inferno

Napoli - Dopo giorni di paura e cieli oscurati dal fumo, il Vesuvio ha vissuto… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:56

Napoli, bomba all’Arenaccia: attacco frontale ai Contini

Napoli– Un boato, poi il silenzio rotto dalle urla e dal tintinnio dei vetri in… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:25

Blitz nel centro storico di Napoli: 30 violazioni tra evasione fiscale e abusi commerciali

Napoli – Un’operazione congiunta della Polizia Locale e della Guardia di Finanza ha portato alla… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 08:51